Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SULLE TRACCE DEL CRIMINE

Immagine dell'articolo

Si chiama "Sulle tracce del crimine. Viaggio nel giallo e nero Rai. La mostra" ed è l'esposizione di Rai Teche organizzata da oggi, 7 ottobre 2020, al 6 gennaio 2021 al Museo di Roma in Trastevere.

Attraverso un percorso a tappe segnato dalla immagini di archivio Rai, viene ripercorsa la storia della produzione di genere, dal giallo al noir investigativo.
 
Intere generazioni a confronto davanti alle scene più avvincenti del crimine prosotto al cinema ed in Tv. 

200 fotografie, tra bianco e nero e immagini a colori, 80 programmi Tv, 5 installazioni video, postazioni sonore e tanto altro in un percorso cronologico che attraversa negli anni la produzione di questo genere.

 

07/10/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

16 MAG 2025

PAROLE D'AUTORE: INTERVISTA ALLO SCRITTORE VINCENZO PATIERNO

PAROLE D'AUTORE: INTERVISTA ALLO SCRITTORE VINCENZO PATIERNO

14 MAG 2025

A NAPOLI NASCE CASACINEMA

Il nuovo cuore pulsante del cinema d’autore nel centro storico

13 MAG 2025

LA NOTTE EUROPEA DEI MUSEI 2025

L’arte si accende sotto le stelle

13 MAG 2025

VIDEOCITTÀ 2025: IL FUTURO DELL’ARTE VISIVA TRA SAN FRANCESCO E INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Dal 3 al 6 luglio a Roma, il festival della visione celebra il Sole, Brian Eno e le videoarti del futuro

12 MAG 2025

NASCE “CULTURA BORGHI”: IL PORTALE DEL MIC PER RILANCIARE I PICCOLI CENTRI ITALIANI

Una mappa interattiva che raccoglie 245 progetti in 328 Comuni

12 MAG 2025

MYUNG-WHUN CHUNG SARÀ IL NUOVO DIRETTORE MUSICALE DELLA SCALA

Sarà in carica dal 2026 al 2030