Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

VENEZIA: CICLO ‘L’UNIVERSO DI CÉSAR FRANK’

Immagine dell'articolo

Il “Palazzetto Bru Zane - Centre de musique romantique française”, situato a Venezia, ha l’obbiettivo di promuovere il patrimonio musicale francese ottocentesco, con particolare attenzione al periodo tra il 1780 e il 1920.

In occasione del bicentenario della nascita del compositore belga César Franck, (1822 - 1890), la ‘Fondazione Culturale Palazzetto Bru Zane’, istituita nel 2009, ha dato vita al ciclo “L’Universo di César Franck”, organizzando tutta una serie di iniziative, partite a novembre 2021 e che dureranno fino al 19 giugno.

Il “serioso organista”, così come era soprannominato il maestro belga, dedicò metà delle composizioni alla’ voce’. Per domani sera, sabato 9 aprile alle 19:30, per dare risalto ai brani per voce e pianoforte di Frank, presso il ‘Palazzetto Bru Zane è stata organizzata una serata speciale, dove si esibiranno il baritono greco Tassis Christoyannis e il pianista americano Jeff Cohen.

I due musicisti toccheranno “generi diversi, mélodies, duetti con pianoforte, mottetti, cantate, oratori e opere liriche”. Il concerto permetterà, agli spettatori, di scoprire un raffinato repertorio di ‘musica in parole’, che ad oggi risulta meno conosciuto rispetto alla ‘scrittura strumentale’.

08/04/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 MAG 2025

VENEZIA, ALL’OMBRA DELLA BIENNALE: "AFTER MIGRATION", LA VOCE DEGLI INVISIBILI

L’arte si fa strumento di ascolto e denuncia

08 MAG 2025

NASCE IL "CULTURAL HERITAGE HUB"

Sinergie tra ricerca, istituzioni e innovazione per il futuro del patrimonio culturale italiano

06 MAG 2025

HOLLYWOOD CONQUISTA L’ITALIA, MA CINECITTÀ RILANCIA: TRA TAX CREDIT, LOCATION DA SOGNO E LA SFIDA DEI DAZI DI TRUMP

Cinema terreno di confronto politico e simbolico

06 MAG 2025

IL MET SFIDA TRUMP E CELEBRA LA MODA NERA

“Superfine”, la mostra che riscrive la storia del menswear

02 MAG 2025

BOOM DI VISITATORI NEI MUSEI PER IL PRIMO MAGGIO

Oltre 235.000 ingressi in tutta Italia

02 MAG 2025

ARTE E SOLIDARIETÀ SI INCONTRANO: MUSEI STATALI GRATUITI PER I PARTECIPANTI ALLA RACE FOR THE CURE 2025

Roma celebra la cultura e la prevenzione con l'iniziativa del Ministero della Cultura