Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BANKSY: DISTRUTTO IL MURALE ‘TOPO CON BOMBOLETTE SPRAY’

Immagine dell'articolo

Un’opera del writer inglese Banksy, considerato tra i massimi esponenti della street art, è stata cancellata. Il murale, dipinto su un muro di Bristol, ‘un topo con bombolette spray’, non è stato distrutto per errore.
 
Era stato realizzato per la serie tvThe Outlaws’ della Bbc e, l’attore Christopher Walken, intento a girare la scena dell’ultimo episodio, lo ha coperto con della vernice per ‘ripulire’ una parete dai graffiti, come da copione. Le rappresentazioni artistiche di Banksy, eseguite con la tecnica dello stencil e apparse in tutto il mondo, sono accomunate da critica alla politica e riferimenti alla cultura e all’etica.
 
La reale identità del writer è sconosciuta, anche se sono in molti a supporre che possa essere Robert Del Naja, leader dei Massive attack e writer conosciuto con lo pseudonimo ‘3D’, anche se in un’intervista, il musicista ha prontamente negato.
 
Le opere di Banksy possono valere migliaia di dollari, infatti nel 2018 ‘Love is in the bin’, venne battuta dalla casa d’asta Sotheby’s per 16 milioni di sterline, ma a ottobre scorso, è tornata in vendita raggiungendo la cifra record di 18,6 milioni di sterline, all’incirca 22 milioni di euro

13/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 NOV 2021

NEGRITA: TORNANO CON “MTV UNPLUGGED”

Per il 25° anniversario, la band esce con un album registrato durante il concerto di luglio, realizzato nell’Anfiteatro romano di Arezzo.

28 NOV 2021

RITROVAMENTO ARCHEOLOGICO IN UN CASUALE INTERVENTO

Ritrovato un sepolcro presumibilmente datate tra la fine del VI e la metà del VII secolo d.C.

27 NOV 2021

REGNO UNITO: SCOPERTO ANTICO MOSAICO CON SCENE DELL’ILIADE

Gli scavi partiti nel 2020 sono terminati nei giorni scorsi. Il mosaico rappresenta il primo ‘omerico’ rinvenuto in Britannia.

27 NOV 2021

ATTENTI A DIFFONDERE IMMAGINI PERSONALI SENZA LE DOVUTE AUTORIZZAZIONI

Ripresa per caso ottiene risarcimento per violazione della privacy

26 NOV 2021

EGITTO: IL LUXOR TORNA A SPLENDERE

Dopo il lungo restauro, per celebrare l’apertura al pubblico del Viale delle Sfingi, è stata organizzata una maestosa festa.

26 NOV 2021

THE VOICE SENIOR PER 8 VENERDÌ SU RAIUNO

Otto puntate in tutto per The Voice Senior nell’edizione del 2021