Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

AL VIA PIAZZA DI SIENA

Immagine dell'articolo

La cantante e autrice romana Valentina Parisse si esibirà, in occasione della 87° edizione dello CSIO Roma – Piazza di Siena, concorso ippico internazionale che si terrà nel cuore di Villa Borghese a Roma dal 23 al 26 maggio 2019.

Valentina Parisse canterà l’Inno di Mameli, prodotto da lei stessa in collaborazione con Fabio Garzia, in due diverse occasioni: giovedì 23 maggio alle ore 14:15 in apertura del concorso CSIO Premio n. 2 – Eni e venerdì 24 maggio alle ore 14:30 in apertura del concorso internazionale CSIO Coppa delle Nazioni Intesa San Paolo. L’evento vedrà la partecipazione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e, a conclusione, l’entusiasmante passaggio delle Frecce Tricolori.

Una singolare partecipazione che vuole rendere davvero speciale questa edizione del concorso internazionale di Piazza di Siena, organizzato dalla Fise (Federazione Italiana Sport Equestri) e dal Coni.

“Sarà una emozione unica – spiega Valentina Parisse – perché il connubio tra sport e cultura si rinnova e prende nuove forme. Grazie alla Fise (Federazione Italiana Sport Equestri) avrò l’immenso onore di cantare l’Inno nazionale di fronte al Presidente della Repubblica, sarà una ‘due giorni’.

È attualmente in radio “DANNATA LOTTA” il nuovo singolo di Valentina Parisse (Universal Music Italia) scritto da Valentina Stessa con le importati collaborazioni di Cheope (Alfredo Rapetti Mogol) e Davide Napoleone alla scrittura, Francesco “Katoo” Catitti alla produzione, Antonio Baglio al mastering e il guru del rock Chris Lord-Alge al missaggio.

23/05/2019

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

16 MAG 2025

PAROLE D'AUTORE: INTERVISTA ALLO SCRITTORE VINCENZO PATIERNO

PAROLE D'AUTORE: INTERVISTA ALLO SCRITTORE VINCENZO PATIERNO

14 MAG 2025

A NAPOLI NASCE CASACINEMA

Il nuovo cuore pulsante del cinema d’autore nel centro storico

13 MAG 2025

LA NOTTE EUROPEA DEI MUSEI 2025

L’arte si accende sotto le stelle

13 MAG 2025

VIDEOCITTÀ 2025: IL FUTURO DELL’ARTE VISIVA TRA SAN FRANCESCO E INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Dal 3 al 6 luglio a Roma, il festival della visione celebra il Sole, Brian Eno e le videoarti del futuro

12 MAG 2025

NASCE “CULTURA BORGHI”: IL PORTALE DEL MIC PER RILANCIARE I PICCOLI CENTRI ITALIANI

Una mappa interattiva che raccoglie 245 progetti in 328 Comuni

12 MAG 2025

MYUNG-WHUN CHUNG SARÀ IL NUOVO DIRETTORE MUSICALE DELLA SCALA

Sarà in carica dal 2026 al 2030