Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ROMA: ‘CLASSICA AL TRAMONTO’

Immagine dell'articolo

La Città Eterna, dallo scorso weekend, ha dato il via alla lunga estate concertistica. Tra gli eventi più suggestivi in assoluto, presso gli ex giardini di Cristina di Svezia, situati nel cuore di Trastevere, dal 13 giugno al 25 luglio, all’imbrunir della sera si terranno diciannove spettacoli, spaziando tra musica classica, barocca, lirica, indiana, celtica, popolare e argentina.

La spettacolare location, in cui, nel 1883 venne realizzato l’Orto Botanico di Roma, ieri, nella serata di debutto della rassegna ‘Classica al tramonto’, in prima assoluta per la Capitale, ha ospitato ‘Una vida de tango’, del duo ‘Tango Sonos’, composto dai fratelli pugliesi Antonio e Nicola Ippolito, che ha trasformato il palco in una milonga, accompagnando al pianoforte e al bandoneon due coppie di ballerini, Edwin Olarte e Vittoria Franchina, Ayelen Belen Sánchez e Walter Anibal Suquia.

Negli antichi giardini, con in tutto dieci serate in programma, si esibiranno musicisti affermati ed emergenti, oltre a quelli provenienti dalla ‘Avos Project’, l’importante scuola internazionale di musica, con sede a Roma

14/06/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

02 MAG 2025

BOOM DI VISITATORI NEI MUSEI PER IL PRIMO MAGGIO

Oltre 235.000 ingressi in tutta Italia

02 MAG 2025

ARTE E SOLIDARIETÀ SI INCONTRANO: MUSEI STATALI GRATUITI PER I PARTECIPANTI ALLA RACE FOR THE CURE 2025

Roma celebra la cultura e la prevenzione con l'iniziativa del Ministero della Cultura

29 APR 2025

"VIVA LA DANZA"

L'incanto di Roberto Bolle tra Caravaggio e Venezia

29 APR 2025

MONUMENTI APERTI 2025: UN VIAGGIO EMOZIONANTE TRA MEMORIA E BELLEZZA IN TUTTA ITALIA

Dal 3 maggio al 9 novembre torna Monumenti Aperti

28 APR 2025

IL FAI CELEBRA 50 ANNI DI AMORE PER L'ITALIA

Un francobollo per raccontarlo

28 APR 2025

AL MUSEO DI CASTELVECCHIO LA MOSTRA "FASCISMO RESISTENZA LIBERTÀ"

Verona racconta il coraggio e la rinascita