Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

AUGURI A MOLLICA PER I SUOI 70 ANNI

Immagine dell'articolo

Oggi il giornalista Vincenzo Mollica, uno dei più grandi e noti giornalisti televisivi specializzati nel mondo dello spettacolo,  compie 70 anni.

Volto storico del TG1 si è da sempre occupato di  fumetti, di cinema e della canzone, le sue grandi passioni che lo hanno portato ad incontrare nella sua lunga e bella carriera ad incontrare e raccontare protagonisti dello spettacolo italiano e internazionale. Tra le sue più belli e memoranti interviste negli anni ricordiamo quelle con Federico Fellini, con Sophia Loren, Roberto Benigni, Massimo Troisi, Adriano Celentano, Vasco Rossi, e tantissime altre ancora.

Purtroppo nel 2019 ha comunicato ai suoi affezionati telespettatori la sua malattia che lo ha suo malgrado allontanato dal suo lavoro ma il suo pubblico e i suoi colleghi non lo hanno di certo dimenticato ed oggi lo hanno festeggiato con tanto affetto, a partire dal suo grande amico Fiorello che dal suo show mattutino di VivaRai2!, gli ha inviato una mega torta, dalla quale è uscita una ballerina (con tanto di maschera di Giorgia Meloni), che lo ha tanto emozionato e commosso.

Anche le teche rai lo omaggiano pubblicando  su RaiPlay l’antologia Molliche: le interviste di Vincenzo, nella quale si possono riscoprire i suoi dialoghi con nomi come Sergio Leone, Fabrizio De André, Lucio Dalla, Raffaella Carrà, Gianna Nannini, Laura Pausini, Renato Zero e Francesco Guccini. Ma l’elenco è ancora lungo.

27/01/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

02 MAG 2025

BOOM DI VISITATORI NEI MUSEI PER IL PRIMO MAGGIO

Oltre 235.000 ingressi in tutta Italia

02 MAG 2025

ARTE E SOLIDARIETÀ SI INCONTRANO: MUSEI STATALI GRATUITI PER I PARTECIPANTI ALLA RACE FOR THE CURE 2025

Roma celebra la cultura e la prevenzione con l'iniziativa del Ministero della Cultura

29 APR 2025

"VIVA LA DANZA"

L'incanto di Roberto Bolle tra Caravaggio e Venezia

29 APR 2025

MONUMENTI APERTI 2025: UN VIAGGIO EMOZIONANTE TRA MEMORIA E BELLEZZA IN TUTTA ITALIA

Dal 3 maggio al 9 novembre torna Monumenti Aperti

28 APR 2025

IL FAI CELEBRA 50 ANNI DI AMORE PER L'ITALIA

Un francobollo per raccontarlo

28 APR 2025

AL MUSEO DI CASTELVECCHIO LA MOSTRA "FASCISMO RESISTENZA LIBERTÀ"

Verona racconta il coraggio e la rinascita