Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

INTI-ILLIMANI: ‘VALE LA PENA TOUR’

Immagine dell'articolo

Lo storico gruppo Inti-Illimani”, nato in Cile nel 1967, torna con una nuova tournée. In tutto sono previste cinque date, che partiranno questa sera da Salsomaggiore Terme e toccheranno Bologna, Roma, Carpi, per concludersi a Sassari il 20 marzo.

Il gruppo, da sempre impegnato nella difesa dei diritti umani e nella lotta contro la guerra a fianco di Amnesty, che li accompagnerà anche in questa occasione, si esibiranno nel “Vale la Pena Tour” con l’inedita collaborazione di Giulio Wilson, noto cantautore fiorentino.

L’evento era in programma da due anni fa, ma fu messo in stand-by a causa della pandemia. Jorge Coulon Larranaga, uno dei fondatori della band, ha dichiarato: “Volevamo fare un concerto pieno di energia, uno spettacolo che fosse anche una festa.

Con la guerra il concerto assume inevitabilmente un significato diverso. Vale la pena, (brano scritto da Wilson), parla di pace o di speranza: in un momento come questo ha un valore simbolico per chi sta pensando che c'è gente che muore sotto i bombardamenti”.

13/03/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 MAG 2025

HOLLYWOOD CONQUISTA L’ITALIA, MA CINECITTÀ RILANCIA: TRA TAX CREDIT, LOCATION DA SOGNO E LA SFIDA DEI DAZI DI TRUMP

Cinema terreno di confronto politico e simbolico

06 MAG 2025

IL MET SFIDA TRUMP E CELEBRA LA MODA NERA

“Superfine”, la mostra che riscrive la storia del menswear

02 MAG 2025

BOOM DI VISITATORI NEI MUSEI PER IL PRIMO MAGGIO

Oltre 235.000 ingressi in tutta Italia

02 MAG 2025

ARTE E SOLIDARIETÀ SI INCONTRANO: MUSEI STATALI GRATUITI PER I PARTECIPANTI ALLA RACE FOR THE CURE 2025

Roma celebra la cultura e la prevenzione con l'iniziativa del Ministero della Cultura

29 APR 2025

"VIVA LA DANZA"

L'incanto di Roberto Bolle tra Caravaggio e Venezia

29 APR 2025

MONUMENTI APERTI 2025: UN VIAGGIO EMOZIONANTE TRA MEMORIA E BELLEZZA IN TUTTA ITALIA

Dal 3 maggio al 9 novembre torna Monumenti Aperti