Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GALLERIA DEGLI UFFIZI: APERTURA STRAORDINARIA A SETTEMBRE

Immagine dell'articolo

Sulla la scia dell’iniziativa lanciata a luglio, quando la Galleria degli Uffizi, in occasione della Notte Europea dei musei, è rimasta aperta anche di notte, il direttore Eike Schmidt ha comunicato che dal 7 al 28 settembre, in tutto quattro martedì, il museo sarà visitabile fino alle ore 22, con ultimo ingresso alle 21.

L’iniziativa è stata proposta per permettere ai visitatori di ammirare le opere di Botticelli, Michelangelo, Leonardo da Vinci, Raffaello, Cimabue e Caravaggio, presenti nella più celebre galleria fiorentina, con le suggestive luci sia del tramonto che della luna. Inoltre, gli ospiti avranno la possibilità di soffermarsi sulla terrazza degli Uffizi per un aperitivo, e osservare con una nuova prospettiva il Duomo e Palazzo Vecchio.

La prenotazione, al costo di 4 euro, è consigliata ma non obbligatoria, mentre il biglietto costerà 20 euro. Eike Schmidt ha dichiarato: “Il numero dei visitatori continua ad aumentare, per venire incontro alla grande richiesta, offriamo quattro aperture serali per consentire a tutti gli interessati e appassionati di ammirare, con una luce diversa, i capolavori degli Uffizi”.

28/08/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 OTT 2021

ITALIAN OPERA ACADEMY: RICCARDO MUTI IN SCENA A MILANO

Per il Maestro, l’Accademia è l’occasione per trasmettere, ai migliori “quattro- cinque eletti”, quanto appreso dai grandi musicisti che ha conosciuto nella sua lunga carriera.

21 OTT 2021

LA STATUA DI LADY D A KENSINGTON PALACE

Presentata durante un ricevimento nei giardini di Kensington Palace

21 OTT 2021

ARRIVA LA "FIESTA"

Al via dal 26 ottobre

21 OTT 2021

ALFABETI RIFLESSI

A Villa Torlonia fino a gennaio

20 OTT 2021

ELIO GERMANO IN UNO DEI PRIMI ESPERIMENTI MONDIALI DI TEATRO IN REALTÀ VIRTUALE

Segnale d’allarme - La mia Battaglia VR all’Argot Studio di Roma

20 OTT 2021

LA SPADA DI UN CROCIATA RITROVATA DA UN SUB

Un ritrovamento raro in Israele