Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SABATO LA MARATONA MUSICALE INDETTA DALL'ASSOCIAZIONE NAZIONALE MUSICISTI

Immagine dell'articolo

 

Saranno moltissimi gli artisti protagonisti della Maratona Musicale del 22 maggio 2021 organizzata dall'Associazione nazionale musicisti (ANMI) e ideata dal suo presidente nazionale Andrea Montemurro. Tra i molteplici partecipanti volti sconosciuti e volti noti tra i quali Bobby Solo, Marco Armani, Marcello Cirillo, Franco Fasano, il maestro Mario Zannini QuiriniLorenza Mario e molti altri.

Un’iniziativa, unica nel suo genere che parte dalla volontà del suo presidente nazionale Andrea Montemurro e che si svolgerà in 12 ore continuative di musica no stop di ogni genere, con partenza alle 12 alle 24, in cui si esibiranno dal vivo numerosi cantanti, cantautori, strumentisti, duo e band di ogni genere musicale: dalla musica classica alla strumentale, dal pop al metal rock dal tango al cantautorato, passando per musica celtica e musica lirica.

 

Questa iniziativa dopo i durissimi mesi di stop forzato dovuti alla pandemia ed alle relative restrizioni vuole essere un modo per dare sostegno a chi attraverso la musica vuole esprimere la sua voglia di rinascita e di ripartenza, e perché no regalare un momento di buona musica dal vivo anche se in modo virtuale a causa delle restrizioni dovuti al difficile periodo di pandemia in cui versiamo.

Una no-stop di 12 ore in cui gli artisti in gioco si passeranno il testimone di volta in volta su un palcoscenico virtuale messo a disposizione dall’A.N.M.I e condotto da Stefano Raucci, voce nota di Radio Radio.

Queste le parole presidente dell’Associazione Nazionale Musicisti, Andrea Montemurro,  ideatore della Maratona : “L’unica arma che abbiamo per fronteggiare questo momento difficile è la nostra passione e la nostra professionalità quindi dobbiamo metterle in campo con tutta la forza che abbiamo. La musica deve continuare ora e sempre

 


 

20/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

IL GIORNO DEL RICORDO 2026

quando gli Archivi di Stato diventano luoghi di memoria e narrazione

10 FEB 2026

Lamezia Terme – Milano Centrale

Lamezia Terme – Milano Centrale è un romanzo di formazione che utilizza il movimento geografico come metafora di una trasformazione interiore più profonda.

08 FEB 2026

ARTE FIERA 2026, BOLOGNA CONFERMA IL SUO RUOLO CENTRALE NEL SISTEMA DELL’ARTE

Si è chiusa a Bologna la prima edizione di Arte Fiera 2026

06 FEB 2026

MASSIMO MAZZONI INCANTA CON "IL PRIVILEGIO DE DIAVOLO"

Quando l’indagine diventa vita: Il privilegio del diavolo

04 FEB 2026

LE MARIE ACCENDONO IL CARNEVALE DI VENEZIA

Un rito vivente tra arte, storia e bellezza

03 FEB 2026

SAN LORENZO IN LUCINA, LA SOPRINTENDENZA CERCA L’ORIGINALE DEL DIPINTO DELLA CAPPELLA DEL CROCIFISSO

Dopo le polemiche sul restauro si cerca di chiarire