Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TFF: DOCUFILM MASSIMO TROISI

Immagine dell'articolo

La 40esima edizione del ‘Torino Film Festival’, organizzata dal 25 novembre al 3 dicembre a Torino, è nel clou dell’evento e, tra i tanti film presentati, il regista Mario Martone ha annunciato la realizzazione del docufilm su Massimo Troisi.

Laggiù qualcuno mi ama”, il titolo del documentario, è stato scritto assieme alla scrittrice e sceneggiatrice Anna Pavignano, che ha contribuito con in maniera fondamentale avendo fornito materiali inediti.

La Pavignano ha conosciuto l’attore napoletano nel 1976, quando non era ancora famoso: poco dopo il loro primo incontro, iniziò una collaborazione artistica sfociata in una storia d’amore. Il film su Troisi arriverà nelle sale cinematografiche nel giorno del suo 70° compleanno, il 19 febbraio.

Il regista ha annunciato che l’omaggio al grande attore e comico, scomparso il 4 giugno 1994 a soli 41 anni, è dedicato al cinema di Massimo Troisi e non alla persona, quindi non ci saranno aneddoti e neanche testimonianze. Martone ha dichiarato: “Per me questo documentario ha il valore di poter fare quel film con Massimo che non sono mai riuscito a fare”.

28/11/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

05 SET 2025

DOMENICA 7 SETTEMBRE: UN’INCREDIBILE DOMENICA D’ARTE

Ingresso libero nei musei Intesa Sanpaolo

05 SET 2025

ADDIO A “RE GIORGIO”: IL SOVRANO DELL’ELEGANZA MADE IN ITALY

Lo stilista che ha rivoluzionato il concetto di eleganza

25 LUG 2025

VENEZIA, IL 'BAMBINO MIGRANTE' DI BANKSY RIMOSSO PER RESTAURO

Si riaccende il dibattito sull'arte urbana

10 LUG 2025

LA LUCE DEI LUOGHI

Arte, danza e musica a Villa Giulia

10 LUG 2025

ARTE E TECNOLOGIA SI INCONTRANO

Con la realtà virtuale dentro la Cupola del Brunelleschi

08 LUG 2025

CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA 2028

25 città in corsa per il titolo, la cultura come motore di rinascita