Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NAPOLI: “LA STANZA DELLE MERAVIGLIE”

Immagine dell'articolo

Il teatro del popolo Trianon Viviani, il teatro pubblico sorto nel 1911 nel centro storico di Napoli, ieri ha inaugurato un innovativo e tecnologico spazio immersivo: la “Stanza delle Meraviglie”.

L’evento è stato presenziato dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, dal presidente e dal direttore artistico del teatro della Canzone napoletana, ossia Giovanni Pinto e Marisa Laurito, che è anche l’ideatrice dello spazio.

La struttura, disegnata da Bruno Garofalo, ha l’obiettivo di offrire al pubblico la possibilità di immergersi letteralmente nella musica napoletana, che ha avuto origine nei vicoli della città partenopea e che, ancora tutt’oggi, è molto amata.

I visitatori potranno scoprire: registrazioni audio e filmati, spartiti a stampa, manoscritti autografi, programmi di sala, locandine, fotografie e caricature. Marisa Laurito ha dichiarato: “Con il Trianon Viviani, Napoli ha finalmente un tempio, che racchiude, protegge e diffonde anche all’estero la nostra grande tradizione musicale”. Fino a novembre, l’ingresso alla “Stanza delle Meraviglie” è gratuito, ma si potrà accedere solo prenotando e presentando il Green pass.

16/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

ROBERTO BOLLE PORTA 30MILA PERSONE ALLA FESTA DELLA DANZA

OnDance 2025

08 SET 2025

RAVENNA, IL MOSAICO COME “LUOGO CONDIVISO”

Alla Biennale il dialogo fra passato e presente con Chagall protagonista

05 SET 2025

DOMENICA 7 SETTEMBRE: UN’INCREDIBILE DOMENICA D’ARTE

Ingresso libero nei musei Intesa Sanpaolo

05 SET 2025

ADDIO A “RE GIORGIO”: IL SOVRANO DELL’ELEGANZA MADE IN ITALY

Lo stilista che ha rivoluzionato il concetto di eleganza

25 LUG 2025

VENEZIA, IL 'BAMBINO MIGRANTE' DI BANKSY RIMOSSO PER RESTAURO

Si riaccende il dibattito sull'arte urbana

10 LUG 2025

LA LUCE DEI LUOGHI

Arte, danza e musica a Villa Giulia