Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CASINA DI RAFFAELLO: AL VIA I CENTRI ESTIVI

Immagine dell'articolo

Estate ricca di appuntamenti per i bambinialla Casina di Raffaello dove riprendono dal 15 giugno al 5 agosto e dal 24 agosto al 9 settembre i centri estivi.
 
L'iniziativa è rivolta a bambini nati nel 2015-2016 ed a quelli della scuola primaria. Ad attenderli attività ricreative in totale sicurezza.

Il centro estivo, aperto ogni martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 8.30 alle 15.00, vedrà i lavori organizzati in base all'età dei bambini che verranno suddivisi in tre gruppi:  

  • 1° gruppo - bambini dalla I alla V primaria (max 7 bambini): ore 8.30 - 14.30
  • 2° gruppo - bambini nati nel 2015 e nel 2016 (max 5 bambini): ore 8.45 - 14.45
  • 3° gruppo - bambini dalla I alla V primaria (max 7 bambini): ore 9.00 - 15.00
Prenotazione e pagamento on line obbligatori attraverso il call center 060608. Il costo giornaliero è di € 14,00 a bambino (€ 38 per le tre giornate consecutive della stessa settimana).

Inoltre, ogni settimana ruoterà attorno a tematiche precise.
 
Nelle settimana 1 (15, 16, 17 giugno) e 6 (20, 21, 22 luglio) verranno esplorate le installazioni della mostra Back to Nature all’interno di Villa Borghese e fatti dei laboratori creativi ispirati al rapporto tra arte e natura.

In settimana 2 (22, 23, 24 giugno) e 7 (27, 28, 29 luglio) ad essere i protagonisti saranno gli animali del Museo Civico di Zoologia attorno ai quali saranno costruite favole ed avventure.

Settimana 3 (30 giugno, 1 luglio) e 8 (3, 4, 5 agosto) ruoteranno attorno all'arte contemporane acon la visita alla Galleria Nazionale.

Nelle settimana 4 (6, 7, 8 luglio) e 9 (24, 25, 26 agosto) sarà esplorata Villa Borghese, flora e fauna, con laboratori creativi dedicati alla natura e al tema del giardino.

Per ultime, nelle settimane 5 (13, 14, 15 luglio) e 10 (31 agosto, 1, 2 settembre) l'attività ruoterà tra presente e passato attorno al Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia e ad una serie di attività ludiche, mentre in settimana 11 (7, 8, 9 settembre) verrà affrontato il tema del viaggio attraverso una collaborazione con il Festival della Letteratura di Viaggio 2021. 

10/06/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

ROBERTO BOLLE PORTA 30MILA PERSONE ALLA FESTA DELLA DANZA

OnDance 2025

08 SET 2025

RAVENNA, IL MOSAICO COME “LUOGO CONDIVISO”

Alla Biennale il dialogo fra passato e presente con Chagall protagonista

05 SET 2025

DOMENICA 7 SETTEMBRE: UN’INCREDIBILE DOMENICA D’ARTE

Ingresso libero nei musei Intesa Sanpaolo

05 SET 2025

ADDIO A “RE GIORGIO”: IL SOVRANO DELL’ELEGANZA MADE IN ITALY

Lo stilista che ha rivoluzionato il concetto di eleganza

25 LUG 2025

VENEZIA, IL 'BAMBINO MIGRANTE' DI BANKSY RIMOSSO PER RESTAURO

Si riaccende il dibattito sull'arte urbana

10 LUG 2025

LA LUCE DEI LUOGHI

Arte, danza e musica a Villa Giulia