Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LAZIO: 5 MILIONI AL CINEMA INTERNATIONAL

Immagine dell'articolo

Supportare le coproduzioni cinematografiche internazionali che hanno una partecipazione di imprese audiovisive del Lazio.
 
E' questo l'obiettivo di “Lazio Cinema International”, una iniziativa della Regione Lazio che mira appunto al sostegno della categoria e delle attività correlate in questo momento storico certo non facile per le imprese culturali.

5 milioni di euro sono stati stanziati a favore del settore del cinema e dell’audiovisivo, con l'obiettivo, non ultimo, ribadito dal presidente regionale Zingaretti, di "rilanciare in particolare i luoghi di pregio artistico e culturale e quindi la competitività del settore turistico della nostra regione".
 
Si tratta di un progetto che è al quinto anno di realizzazione e fino ad ora ha elargito oltre 43 milioni id uero da risorse POR FESR, finanziando il lavoro di 116 coproduzioni, tra case cinematografiche del Lazio in partnership con aziende audiovisive straniere.

La metà del finanziamento è riservato alle Opere Audiovisive di Interesse Regionale. Ogni singola Opera Audiovisiva potrà beneficiare di un importo che non dovrà in ogni caso superare il 35% dei costi ritenuti ammissibili e comunque fino a 640 mila euro.

Le richieste andranno inviate compilando  il formulario presente sulla piattaforma GeCoWEB di Lazio Innova, dall 9 giugno 2021 alle ore 12:00 del 5 agosto 2021.

09/06/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

ROBERTO BOLLE PORTA 30MILA PERSONE ALLA FESTA DELLA DANZA

OnDance 2025

08 SET 2025

RAVENNA, IL MOSAICO COME “LUOGO CONDIVISO”

Alla Biennale il dialogo fra passato e presente con Chagall protagonista

05 SET 2025

DOMENICA 7 SETTEMBRE: UN’INCREDIBILE DOMENICA D’ARTE

Ingresso libero nei musei Intesa Sanpaolo

05 SET 2025

ADDIO A “RE GIORGIO”: IL SOVRANO DELL’ELEGANZA MADE IN ITALY

Lo stilista che ha rivoluzionato il concetto di eleganza

25 LUG 2025

VENEZIA, IL 'BAMBINO MIGRANTE' DI BANKSY RIMOSSO PER RESTAURO

Si riaccende il dibattito sull'arte urbana

10 LUG 2025

LA LUCE DEI LUOGHI

Arte, danza e musica a Villa Giulia