Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NAPOLI: ‘FESTIVAL DEL GIALLO’ 2023

Immagine dell'articolo

La città di Napoli, dal 22 al 29 maggio, nell’ambito della “Settimana Franco-Napoletana, per celebrare i legami storici tra Napoli e la Francia”, presso l’Istituto Francese Grenoble, ospita la seconda edizione del “Festival del Giallo”, partita ieri e fino a domenica 28 maggio.

Il successo della prima edizione ha visto la realizzazione di oltre 30 eventi, 60 autori provenienti da tutta la penisola italiana e la presenza di circa 3500 spettatori. Nella prima giornata della kermesse, dedicata al genere letterario che ha come protagonisti delitti e indagini poliziesche, si è svolto il singolare ‘Processo ad Arsenio Lupin’.

Come recita un fantomatico comunicato stampa, ‘il ladro gentiluomo’ è stato arrestato nelle scorse ore nella città partenopea e, “condotto in un carcere di alta sicurezza, sarà processato per direttissima. Gravi i capi d’accusa: furto pluriaggravato, bigamia, sostituzione di persona”. Il protagonista della seconda giornata è lo scrittore, regista e sceneggiatore Donato Carrisi, che terrà un incontro dal titolo “Il maestro del thriller”.

26/05/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

ROBERTO BOLLE PORTA 30MILA PERSONE ALLA FESTA DELLA DANZA

OnDance 2025

08 SET 2025

RAVENNA, IL MOSAICO COME “LUOGO CONDIVISO”

Alla Biennale il dialogo fra passato e presente con Chagall protagonista

05 SET 2025

DOMENICA 7 SETTEMBRE: UN’INCREDIBILE DOMENICA D’ARTE

Ingresso libero nei musei Intesa Sanpaolo

05 SET 2025

ADDIO A “RE GIORGIO”: IL SOVRANO DELL’ELEGANZA MADE IN ITALY

Lo stilista che ha rivoluzionato il concetto di eleganza

25 LUG 2025

VENEZIA, IL 'BAMBINO MIGRANTE' DI BANKSY RIMOSSO PER RESTAURO

Si riaccende il dibattito sull'arte urbana

10 LUG 2025

LA LUCE DEI LUOGHI

Arte, danza e musica a Villa Giulia