Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MILANO: ‘ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE DI TRIENNALE’

Immagine dell'articolo

La 23esima edizione dell’Esposizione Internazionale di Triennale Milano, organizzata dal 15 luglio alll’11 dicembre, per poi posticipare la chiusura all’8 gennaio, è giunta al termine con il bilancio di 330.659 visitatori, in aumento rispetto al 2019, quando furono 49.238 in meno. L’evento, considerato tra i più importanti a livello internazionale e dedicato all’architettura e al design, è stato intitolatoUnknown Unknowns. An Introduction to Mysteries”, è orbitato sul tema dell’ignoto e aveva l’obbiettivo di riflettere su “quello che non sappiamo di non sapere”.

L’Esposizione Internazionale ha visto la partecipazione di artisti, architetti e designer, provenienti da oltre 40 paesi nel mondo, tra cui anche l’Africa, e tra i visitatori è stata registrata un’alta affluenza di giovani, con età compresa tra i 18 e i 34 anni, pari al 53% e il 27% degli studenti, per i quali, sono state ideate specifiche attività. Tre le mostre principali: “Unknown Unknowns. An Introduction to Mysteries”; “La tradizione del nuovo”; “Mondo Reale”. Inoltre, negli spazi della storica location Palazzo dell’Arte’ di Milano, erano presenti numerose installazioni e esposizioni di progetti speciali.

10/01/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 LUG 2025

IL CARACALLA FESTIVAL 2025 SI APRE “TRA SACRO E UMANO”

grande musica, danza e lavoro per mille professionisti

01 LUG 2025

IL “MODA ROMA AWARDS” FINAL WORK

Sabato 5 luglio alle 18 a Villa Altieri, Roma

01 LUG 2025

ROCCO LANCIA: QUANDO L’ARTE SI INDOSSA – LE T-SHIRT DIPINTE A MANO CHE RACCONTANO UNA STORIA

ROCCO LANCIA: QUANDO L’ARTE SI INDOSSA – LE T-SHIRT DIPINTE A MANO CHE RACCONTANO UNA STORIA

27 GIU 2025

FANO, LA CITTÀ DIVENTA OPERA

Il Passaggi Festival accende la XIII edizione tra arte, parole e visioni

27 GIU 2025

ANNA WINTOUR LASCIA LA DIREZIONE DI VOGUE US

Si chiude un’era nell’estetica della moda e dell’arte visiva

23 GIU 2025

TAOBUK 2025: UN FESTIVAL PER SUPERARE I CONFINI E CELEBRARNE L'ARTE

Nel suggestivo scenario del Teatro Antico di Taormina