Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LA SCALA DI MILANO RINUNCIA AL TOUR IN EGITTO PER RISPETTO SUL CASO REGENI

Immagine dell'articolo

Era stata prevista una importante trasferta del teatro la Scala di Milano per sedici spettacoli in Egitto, Kuwait e Dubai, ma i lavoratori con al fianco i sindacati non ci stanno e hanno rimandato al mittente l’invito nonostante il lavoro fosse molto vantaggioso dal punto di vista economico.

Il motivo è stato solo uno, e attraverso il sindacato la voce dei lavoratori afferma che: “non si può accettare di suonare nel Paese che non dice la verità sulla morte di Giulio Regeni, laddove ci sono sistemi totalitari o situazioni grigie non si può essere indifferenti a quello che accade in queste realtà”.

Sul caso Regeni tutte le istituzioni hanno chiesto che si facesse piena luce su quello che è successo e collaborazione alle autorità egiziane, ma ad oggi ci sono ancora depistaggi e zone oscure da parte dell’Egitto cosa che ha spinto questi lavoratori a considerare la loro visita al Paese  una scelta politica totalmente sbagliata e inopportuna.

Ovviamente è subito arrivato il sentito ringraziamento della famiglia del  giovane ricercatore friulano ucciso al Cairo all'inizio del 2016, dichiarando: "ringraziamo ogni singolo lavoratore della Scala per questa scelta di responsabilità culturale, morale e politica. Vorremmo che tutti i rappresentanti politici italiani ed europei, gli artisti, gli imprenditori e i turisti seguissero il loro esempio lodevole".

17/02/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

ROBERTO BOLLE PORTA 30MILA PERSONE ALLA FESTA DELLA DANZA

OnDance 2025

08 SET 2025

RAVENNA, IL MOSAICO COME “LUOGO CONDIVISO”

Alla Biennale il dialogo fra passato e presente con Chagall protagonista

05 SET 2025

DOMENICA 7 SETTEMBRE: UN’INCREDIBILE DOMENICA D’ARTE

Ingresso libero nei musei Intesa Sanpaolo

05 SET 2025

ADDIO A “RE GIORGIO”: IL SOVRANO DELL’ELEGANZA MADE IN ITALY

Lo stilista che ha rivoluzionato il concetto di eleganza

25 LUG 2025

VENEZIA, IL 'BAMBINO MIGRANTE' DI BANKSY RIMOSSO PER RESTAURO

Si riaccende il dibattito sull'arte urbana

10 LUG 2025

LA LUCE DEI LUOGHI

Arte, danza e musica a Villa Giulia