Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

UNA MOSTRA NELLA VALLE DEL SARNO PER NON DIMENTICARE GLI ORRORI DELL’OLOCAUSTRO

Immagine dell'articolo

“I bambini della Shoah” è una mostra organizzata sulla scia del Giorno della Memoria, inaugurata il 31 gennaio 2023 e fruibile fino al 28 febbraio gratuitamente, dal Museo archeologico nazionale della Valle del Sarno (SA) in collaborazione con l’Associazione Nuova Officina, con il contributo dei docenti Michele Lauri e Caterina Manzione, della Scuola Media “G. Amendola” di Sarno e del Museo della Memoria e della Pace - Centro Studi “Giovanni Palatucci” di Campagna (SA).

La mostra contiene fotografie, documenti, oggetti personali, strumenti musicali, lettere e tavole illustrate delle vite dei bambini vittime dell’Olocausto, per non dimenticare lo sterminio, le persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati italiani nei campi nazisti al fine di promuovere l’educazione ai valori della pace, del rispetto, della dignità di ogni individuo.

06/02/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 MAR 2023

OGGI IL MUSEO DEL LOUVRE CHIUSO PER SCIOPERO

Anche i lavoratori della cultura manifestano contro la riforma delle pensioni

27 MAR 2023

IVREA: ‘MANIFESTO PER IL FUTURO DEL LIBRO’

Il documento, presentato a conclusione dell’anno ‘Capitale del libro 2022’, evidenzia l’importanza della lettura: ‘sinonimo di libertà e democrazia’.

26 MAR 2023

SKY CELEBRA STEVE TYLER

SU SKY LA CARRIERA DI STEVE TYLER IN UN DOCUFILM

26 MAR 2023

ROMA OMAGGIA L’ATTORE MARIO BREGA CON UNA TARGA COMMEMORATIVA

La cerimonia si è svolta nel centenario della nascita dell’attore romano, ricordato principalmente per i ruoli nei film di Carlo Verdone e Sergio Leone.

26 MAR 2023

CHECCO ZALONE INCANTA ROMA

Zalone ed il suo ultimo sabato a Roma

25 MAR 2023

AL VIA LE ‘GIORNATE FAI DI PRIMAVERA’ 2023

Nel weekend sarà possibile visitare Beni artistici, storici e naturalistici poco conosciuti o inaccessibili nei restanti giorni dell’anno.