Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

JOSE’ CARRERAS TORNA A VERONA NELLA NOTTE DI SAN SILVESTRO

Immagine dell'articolo

La sera di San Silvestro, si terrà un concerto memorabile, che a distanza di 22 anni, segna il ritorno di Josè Carreras al Teatro Filarmonico di Verona. Il celebre tenore catalano, stimato in tutto il mondo, in parte deve la sua fama al trio i “Tre Tenori”, formato, nel 1990, con Luciano Pavarotti e Plácido Domingo, e con i quali ha calcato i migliori palcoscenici del mondo.

Come annunciato dal Sovrintendente e Direttore Artistico della Fondazione Arena di Verona Cecilia Gasdia, torna sui cartelloni della Fondazione accompagnato da Federica Vitali e Karen Gardeazabal. Oltre alle due voci emergenti, sul palco saranno presenti il Coro di voci bianche A.Li.Ve, l’Orchestra e il Coro della Fondazione, diretti dal Maestro d’orchestra David Giménez.

Il programma del 31 dicembre, prevede “brani d’opera, zarzuela, operetta, arie e duetti, tra cui: La Vedova allegra, Giuditta, Lakmè, Las Hijas del Zebedeo, musiche da film, natalizie e celebri canzoni napoletane”.

28/12/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

11 MAG 2025

Alla scoperta della memoria con Vincenzo Patierno e i suoi mulini di Gragnano

Alla scoperta della memoria con Vincenzo Patierno e i suoi mulini di Gragnano

08 MAG 2025

VENEZIA, ALL’OMBRA DELLA BIENNALE: "AFTER MIGRATION", LA VOCE DEGLI INVISIBILI

L’arte si fa strumento di ascolto e denuncia

08 MAG 2025

NASCE IL "CULTURAL HERITAGE HUB"

Sinergie tra ricerca, istituzioni e innovazione per il futuro del patrimonio culturale italiano

06 MAG 2025

HOLLYWOOD CONQUISTA L’ITALIA, MA CINECITTÀ RILANCIA: TRA TAX CREDIT, LOCATION DA SOGNO E LA SFIDA DEI DAZI DI TRUMP

Cinema terreno di confronto politico e simbolico

06 MAG 2025

IL MET SFIDA TRUMP E CELEBRA LA MODA NERA

“Superfine”, la mostra che riscrive la storia del menswear

02 MAG 2025

BOOM DI VISITATORI NEI MUSEI PER IL PRIMO MAGGIO

Oltre 235.000 ingressi in tutta Italia