Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MONICA BELLUCCI RICEVERA’ IL DAVID SPECIALE 2021

Immagine dell'articolo

Un premio, totalmente meritato, verrà consegnato a Monica Bellucci alla 66ª edizione dei ‘Premi David di Donatello’. Durante l’evento, che sarà trasmesso l’11 maggio in prima serata su Rai 1, l’attrice e modella italiana, originaria di Città di Castello, in Umbria, riceverà il David Speciale 2021.

Piera Detassis, presidente e direttore Artistico dell’Accademia del Cinema Italiano, ha spiegato i motivi che hanno portato alla scelta di attribuire alla Bellucci, la sua prima statuetta nell’ambito di uno dei maggiori riconoscimenti cinematografici italiani: il “David di Donatello”.

Il Premio Speciale “Riconosce la sua bellezza unica ma soprattutto la capacità di giocare d’azzardo e provocazione, come nel caso di ‘Irréversible’. Carismatica, cosmopolita e insieme profonda. Una carriera stellare e tuttavia saggia, che parte dalla nostra commedia, e si lascia valorizzare da grandi autori come Francis Ford Coppola e Giuseppe Tornatore, con in più la devozione del cinema francese dalla sua parte”.

Inoltre durante la serata, verranno consegnati numerosi altri premi, tra cui il David Speciale a Diego Abatantuono, il Premio alla Carriera a Sandra Milo, e il Riconoscimento d’Onore per tre professionisti sanitari, Silvia Angeletti, Ivanna Legkar e Stefano Marongiu, che si sono distinti per aver permesso la ripresa in sicurezza delle produzioni cinematografiche e audiovisive, in tutta Italia.

11/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

16 SET 2025

“THE PITT”: IL PRONTO SOCCORSO DIVENTA OPERA D’ARTE TELEVISIVA

Dal 24 settembre su Sky e Now il medical drama che ridefinisce il realismo post-pandemia

16 SET 2025

ADDIO A ROBERT REDFORD, ICONA DEL CINEMA E DELL’IMPEGNO CIVILE

Attore, regista e attivista, si è spento a 89 anni

08 SET 2025

ROBERTO BOLLE PORTA 30MILA PERSONE ALLA FESTA DELLA DANZA

OnDance 2025

08 SET 2025

RAVENNA, IL MOSAICO COME “LUOGO CONDIVISO”

Alla Biennale il dialogo fra passato e presente con Chagall protagonista

05 SET 2025

DOMENICA 7 SETTEMBRE: UN’INCREDIBILE DOMENICA D’ARTE

Ingresso libero nei musei Intesa Sanpaolo

05 SET 2025

ADDIO A “RE GIORGIO”: IL SOVRANO DELL’ELEGANZA MADE IN ITALY

Lo stilista che ha rivoluzionato il concetto di eleganza