Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MONICA BELLUCCI RICEVERA’ IL DAVID SPECIALE 2021

Immagine dell'articolo

Un premio, totalmente meritato, verrà consegnato a Monica Bellucci alla 66ª edizione dei ‘Premi David di Donatello’. Durante l’evento, che sarà trasmesso l’11 maggio in prima serata su Rai 1, l’attrice e modella italiana, originaria di Città di Castello, in Umbria, riceverà il David Speciale 2021.

Piera Detassis, presidente e direttore Artistico dell’Accademia del Cinema Italiano, ha spiegato i motivi che hanno portato alla scelta di attribuire alla Bellucci, la sua prima statuetta nell’ambito di uno dei maggiori riconoscimenti cinematografici italiani: il “David di Donatello”.

Il Premio Speciale “Riconosce la sua bellezza unica ma soprattutto la capacità di giocare d’azzardo e provocazione, come nel caso di ‘Irréversible’. Carismatica, cosmopolita e insieme profonda. Una carriera stellare e tuttavia saggia, che parte dalla nostra commedia, e si lascia valorizzare da grandi autori come Francis Ford Coppola e Giuseppe Tornatore, con in più la devozione del cinema francese dalla sua parte”.

Inoltre durante la serata, verranno consegnati numerosi altri premi, tra cui il David Speciale a Diego Abatantuono, il Premio alla Carriera a Sandra Milo, e il Riconoscimento d’Onore per tre professionisti sanitari, Silvia Angeletti, Ivanna Legkar e Stefano Marongiu, che si sono distinti per aver permesso la ripresa in sicurezza delle produzioni cinematografiche e audiovisive, in tutta Italia.

11/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 DIC 2025

MILANO CELEBRA MONET CON UN VIAGGIO IMMERSIVO NELLA LUCE

Allo Spazio Ventura “Claude Monet: The Immersive Experience”

12 DIC 2025

INTERVISTA A GENNARO CAPOLUONGO

Il suo libro, “Dalla parte giusta”

11 DIC 2025

LA CUCINA ITALIANA COME PATRIMONIO CULTURALE

Il Ministro Giuli celebra l’arte che nasce dal fuoco

11 DIC 2025

TEATRO URBANO E ARTISTI DI STRADA: DAL MIC 500 MILA EURO

Un aiuto per sostenere creatività, comunità e innovazione

10 DIC 2025

IL ROMA MUSIC FESTIVAL INCORONA I SUOI VINCITORI

IL ROMA MUSIC FESTIVAL INCORONA I SUOI VINCITORI

30 NOV 2025

A TOR MARANCIA UN NUOVO MURALE CELEBRA LA RESILIENZA DEI RIFUGIATI

una nuova opera monumentale firmato dall’artista Alice Pasquini