Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MONICA BELLUCCI RICEVERA’ IL DAVID SPECIALE 2021

Immagine dell'articolo

Un premio, totalmente meritato, verrà consegnato a Monica Bellucci alla 66ª edizione dei ‘Premi David di Donatello’. Durante l’evento, che sarà trasmesso l’11 maggio in prima serata su Rai 1, l’attrice e modella italiana, originaria di Città di Castello, in Umbria, riceverà il David Speciale 2021.

Piera Detassis, presidente e direttore Artistico dell’Accademia del Cinema Italiano, ha spiegato i motivi che hanno portato alla scelta di attribuire alla Bellucci, la sua prima statuetta nell’ambito di uno dei maggiori riconoscimenti cinematografici italiani: il “David di Donatello”.

Il Premio Speciale “Riconosce la sua bellezza unica ma soprattutto la capacità di giocare d’azzardo e provocazione, come nel caso di ‘Irréversible’. Carismatica, cosmopolita e insieme profonda. Una carriera stellare e tuttavia saggia, che parte dalla nostra commedia, e si lascia valorizzare da grandi autori come Francis Ford Coppola e Giuseppe Tornatore, con in più la devozione del cinema francese dalla sua parte”.

Inoltre durante la serata, verranno consegnati numerosi altri premi, tra cui il David Speciale a Diego Abatantuono, il Premio alla Carriera a Sandra Milo, e il Riconoscimento d’Onore per tre professionisti sanitari, Silvia Angeletti, Ivanna Legkar e Stefano Marongiu, che si sono distinti per aver permesso la ripresa in sicurezza delle produzioni cinematografiche e audiovisive, in tutta Italia.

11/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

15 GIU 2021

"LA NOSTRA STORIA" DI FERNANDO TRUBEA

Il film trae spunto dal libro di Héctor Abad Faciolince dedicato a Héctor Abad Gómez, figura nobile e alta della storia colombiana degli anni '70 e '80.

15 GIU 2021

“TEATRO LIRICO GIORGIO GABER” )

Se ne discuteva da anni e, finalmente, la Giunta milanese ha formalmente deciso che l’antico teatro, sarà intitolato a Giorgio Gaber.

15 GIU 2021

C'ERA UNA VOLTA KARLSSON

19 e 20 giugno su Zoom

15 GIU 2021

ABBIAMO TUTTI UN BLUES DA PIANGERE

Alla Casa del Cinema l’autobiografia del maestro del jazz

14 GIU 2021

TANTI AUGURI FRANCESCO GUCCINI

Considerato uno dei più importanti cantautori italiani, negli ultimi anni si è dedicato anche alla scrittura di libri gialli.

14 GIU 2021

“PICASSO, DE CHIRICO E DALI’. DIALOGO CON RAFFAELLO”

La mostra del Mart di Rovereto evidenzia, come l’arte di Raffaello, abbia influenzato i più grandi artisti contemporanei.