Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MAGAZINE ROLLING STONE: ARETHA FRANKLIN, LA PIU’ GRANDE CANTANTE IN ASSOLUTO

Immagine dell'articolo

La celebre rivista statunitense ‘Rolling Stone’, che si occupa di musica ed è considerata un punto di riferimento per tutto il mondo che orbita attorno al settore, ha pubblicato l’elenco dei 200 cantanti più influenti al mondo, degli ultimi 100 anni.

La lista non ha lo scopo di nominare il musicista che ha incassato di più nella storia, quello più amato in assoluto o con la voce più bella, ma l’artista che, con le proprie canzoni, ha saputo influenzare e rappresentare intere generazioni.

 Al primo posto della classifica si è posizionata Aretha Franklin, al secondo Whitney Houston, al terzo Sam Cooke e a seguire Billie Holiday, Mariah Carey, Ray Charles, Stevie Wonder, Beyoncé, Otis Redding e, al decimo posto, Al Green.

Tra i grandi esclusi della top 200, c’è Celine Dion mentre tra i cantanti più conosciuti anche in Europa, John Lennon si posiziona al 12° posto, Freddie Mercury al 14°, Bob Dylan al 15°, Prince al 16°, Elvis Presley al 17°, Frank Sinatra al 19°, Adele al 22°, David Bowie al 32°, Ariana Grande 43°, Sade 51° Michael Jackson all’86°.

Il magazine spiega il primo posto di Aretha Franklin: “Una forza della natura. Un’opera geniale. Un dono dal cielo. La voce di Aretha Franklin, più audace della chitarra di Hendrix, è tutto questo e molto altro, motivo per cui rimane la regina incontrastata, la più grande cantante pop, rock o soul di sempre”.

03/01/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 LUG 2025

CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA 2028

25 città in corsa per il titolo, la cultura come motore di rinascita

08 LUG 2025

ENNIO MORRICONE: ROMA CELEBRA IL MAESTRO

Un emozionante memorial all’Auditorium della Conciliazione

01 LUG 2025

IL CARACALLA FESTIVAL 2025 SI APRE “TRA SACRO E UMANO”

grande musica, danza e lavoro per mille professionisti

01 LUG 2025

IL “MODA ROMA AWARDS” FINAL WORK

Sabato 5 luglio alle 18 a Villa Altieri, Roma

01 LUG 2025

ROCCO LANCIA: QUANDO L’ARTE SI INDOSSA – LE T-SHIRT DIPINTE A MANO CHE RACCONTANO UNA STORIA

ROCCO LANCIA: QUANDO L’ARTE SI INDOSSA – LE T-SHIRT DIPINTE A MANO CHE RACCONTANO UNA STORIA

27 GIU 2025

FANO, LA CITTÀ DIVENTA OPERA

Il Passaggi Festival accende la XIII edizione tra arte, parole e visioni