Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MAGAZINE ROLLING STONE: ARETHA FRANKLIN, LA PIU’ GRANDE CANTANTE IN ASSOLUTO

Immagine dell'articolo

La celebre rivista statunitense ‘Rolling Stone’, che si occupa di musica ed è considerata un punto di riferimento per tutto il mondo che orbita attorno al settore, ha pubblicato l’elenco dei 200 cantanti più influenti al mondo, degli ultimi 100 anni.

La lista non ha lo scopo di nominare il musicista che ha incassato di più nella storia, quello più amato in assoluto o con la voce più bella, ma l’artista che, con le proprie canzoni, ha saputo influenzare e rappresentare intere generazioni.

 Al primo posto della classifica si è posizionata Aretha Franklin, al secondo Whitney Houston, al terzo Sam Cooke e a seguire Billie Holiday, Mariah Carey, Ray Charles, Stevie Wonder, Beyoncé, Otis Redding e, al decimo posto, Al Green.

Tra i grandi esclusi della top 200, c’è Celine Dion mentre tra i cantanti più conosciuti anche in Europa, John Lennon si posiziona al 12° posto, Freddie Mercury al 14°, Bob Dylan al 15°, Prince al 16°, Elvis Presley al 17°, Frank Sinatra al 19°, Adele al 22°, David Bowie al 32°, Ariana Grande 43°, Sade 51° Michael Jackson all’86°.

Il magazine spiega il primo posto di Aretha Franklin: “Una forza della natura. Un’opera geniale. Un dono dal cielo. La voce di Aretha Franklin, più audace della chitarra di Hendrix, è tutto questo e molto altro, motivo per cui rimane la regina incontrastata, la più grande cantante pop, rock o soul di sempre”.

03/01/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

02 MAG 2025

BOOM DI VISITATORI NEI MUSEI PER IL PRIMO MAGGIO

Oltre 235.000 ingressi in tutta Italia

02 MAG 2025

ARTE E SOLIDARIETÀ SI INCONTRANO: MUSEI STATALI GRATUITI PER I PARTECIPANTI ALLA RACE FOR THE CURE 2025

Roma celebra la cultura e la prevenzione con l'iniziativa del Ministero della Cultura

29 APR 2025

"VIVA LA DANZA"

L'incanto di Roberto Bolle tra Caravaggio e Venezia

29 APR 2025

MONUMENTI APERTI 2025: UN VIAGGIO EMOZIONANTE TRA MEMORIA E BELLEZZA IN TUTTA ITALIA

Dal 3 maggio al 9 novembre torna Monumenti Aperti

28 APR 2025

IL FAI CELEBRA 50 ANNI DI AMORE PER L'ITALIA

Un francobollo per raccontarlo

28 APR 2025

AL MUSEO DI CASTELVECCHIO LA MOSTRA "FASCISMO RESISTENZA LIBERTÀ"

Verona racconta il coraggio e la rinascita