Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TUFFO NELL'ARCOBALENO

Immagine dell'articolo

L'arte cinetica in tutte le sue forme viene immortalata da Alberto Biasi in 60 opere raccolte in una personale al Museo dell’Ara Pacis.
 
Tra i più imporanti esponenti di questa tradizione a livello nazionale ed internazionale, presenta "Alberto Biasi. Tuffo nell’arcobaleno", questa l'esposizione che fino al 20 febbraio 2022 proporrà una selezione antologica della produzione del grande Maestro.

Le opere vengono presentate in quattro ambienti-istallazioni, che vanno dal 1959 fino al 2014.

L'indagine percettiva, da sempre al centro della sua produzione è protagonista di questa mostra, elemento focale attorno al quale tutto ruota.
 
Un percorso creativo nel quale l'artista esplora la scomposizione della forma attraverso la luce e l’illusione percettiva che la luce stessa contribuisce a produrre.

11/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 GIU 2026

A BOLOGNA LA BASILICA DI SAN PETRONIO “SI COMPLETA” GRAZIE AL VIDEOMAPPING

Arte, storia e tecnologia in Piazza Maggiore

18 GIU 2026

FIRENZE TORNA CAPITALE DELL’ARTE ANTICA: IN ARRIVO LA BIENNALE DELL’ANTIQUARIATO

Tra capolavori e dialogo col presente

12 GIU 2026

Teresa Frasca racconta Il Giardino Zen: memoria, amore e rinascita in un romanzo tra storia e anima

Ci sono libri che raccontano una storia, e altri che accompagnano il lettore dentro uno spazio interiore. Il Giardino Zen di Teresa Frasca appartiene a questa seconda categoria.

10 GIU 2026

INTERVISTA A FLAVIA CANTINI: IL VIAGGIO DI UN RE IN ESILIO TRA FANTASIA E RINASCITA

Con In esilio su Gea – Storia di un Re, l’autrice debutta nel fantasy

06 GIU 2026

HARLEY-DAVIDSON® SVELA ULTERIORI DETTAGLI SULL’EUROPEAN H.O.G.® RALLY 2026 DI CASCAIS

Migliaia di motociclisti si riuniranno in Portogallo per il ritorno dell’iconico rally

04 GIU 2026

LA FINE DELL'ERA DELLE MEGA-GALLERIE? PACE GALLERY RIDIMENSIONA ARTISTI E STAFF

in discussione il modello che ha dominato il mercato