Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

A VENEZIA IL RACCONTO FOTOGRAFICO DAL 1910 AL 1979 NELLA MOSTRA “CHRONORAMA”

Immagine dell'articolo

A Venezia "Chronorama",  "Frammenti del passato. Tesori fotografici del 20° Secolo",  la mostra racconta attraverso    407 immagini fotografiche  "gli uomini, le donne, i momenti storici, la vita quotidiana, i sogni e le tragedie del XX secolo", come ha affermato Matthieu Humery, provenienti dagli archivi Condè Nast, in parte acquisiti dalla Pinault Collection nel 2021, esposte a Palazzo Grassi, a Venezia, dal 12 marzo al 7 gennaio prossimo

La mostra attraverso un originale  percorso fatto di immagini  attraversa sette decenni e offre una esaustiva panoramica delle evoluzioni del gusto nella società occidentale  con le fotografie firmate da fotografi come Penn, Beaton, Horst, Kertesz, Lee Miller, Brassai, Diane Arbus, Bailey, Klein, Mulas.

10/03/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

26 MAG 2026

IL "SIMPOSIO DELLE ARTI" UNISCE FIRENZE E RAVENNA NEL SEGNO DI DANTE ALIGHIERI

Successo per il Premio nazionale curato da Salvo Nugnes: tra le eccellenze italiane spicca la poetessa Alessandra Maltoni con "La poesia cambierà il mondo".

25 MAG 2026

ROMA, DAL 29 MAGGIO IL "SESSANTOTTO VILLAGE" TORNA A PARCO TALENTI !

Programma ricco di concerti e una due giorni di eventi dedicati a Rino Gaetano l'1 e 2 giugno

25 MAG 2026

MONTECITORIO CELEBRA GLI 80 ANNI DELLA REPUBBLICA TRA MEMORIA STORICA E ARTE CONTEMPORANEA

La mostra dedicata alla nascita della Repubblica italiana per raccontare il percorso che portò al referendum del 2 giugno 1946 e alla Costituzione.

24 MAG 2026

Quinta edizione da record per Fruttaland

Quinta edizione da record per Fruttaland

15 MAG 2026

IL 21 MAGGIO L'ULTIMA TAPPA DI "CLOSE-UP CANTIERI"

Ercolano apre i suoi cantieri

15 MAG 2026

SULLE TRACCE DELLA FARINA: IL MOLINO BENINI CELEBRA UN SECOLO DI 'PATTO D'ONORE'

In uscita il nuovo libro di Alessandra Maltoni che ripercorre cento anni di storia molitoria romagnola. Domenica 17 maggio la presentazione a Santo Stefano.