Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

RENATO POZZETTO RICEVERA’ IL NASTRO D’ARGENTO SPECIALE 2021

Immagine dell'articolo

Il Nastro d'Argento è il più antico riconoscimento cinematografico italiano. Viene assegnato ogni anno, dal 1946, dal Sindacato nazionale giornalisti cinematografici italiani. L’evento si terrà l’ultimo sabato di giugno 2021, ma mercoledì 26 maggio, sono stati comunicati i nomi dei candidati.

Un premio speciale verrà consegnato a Renato Pozzetto, per la sua emozionante ed eccezionale interpretazione nel film: “Lei mi parla ancora” del regista Pupi Avati. L’attore, classe 1940, debuttò nello spettacolo nel 1962 formando il duo comicoCochi e Renato’ con Ponzoni, l’altro cabarettista conosciuto alle scuole superiori .

L’esordio nel cinema arrivò nel 1974, con il film “Per amare Ofelia”, con cui vinse il primo Nastro d’Argento come Miglior Esordiente e da quel momento, ha interpretato ma anche diretto e scritto la scenografia di settantaquattro film, tutti accomunati dal suo umorismo surreale.

Per la prima volta dai suoi esordi, a luglio compirà ottantuno anni, sorprendendo tutti si è cimentato in ruolo drammatico, interpretando il protagonista del film ispirato all’omonimo libro di Giuseppe Sgarbi, detto Nino.

27/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

IL GIORNO DEL RICORDO 2026

quando gli Archivi di Stato diventano luoghi di memoria e narrazione

10 FEB 2026

Lamezia Terme – Milano Centrale

Lamezia Terme – Milano Centrale è un romanzo di formazione che utilizza il movimento geografico come metafora di una trasformazione interiore più profonda.

08 FEB 2026

ARTE FIERA 2026, BOLOGNA CONFERMA IL SUO RUOLO CENTRALE NEL SISTEMA DELL’ARTE

Si è chiusa a Bologna la prima edizione di Arte Fiera 2026

06 FEB 2026

MASSIMO MAZZONI INCANTA CON "IL PRIVILEGIO DE DIAVOLO"

Quando l’indagine diventa vita: Il privilegio del diavolo

04 FEB 2026

LE MARIE ACCENDONO IL CARNEVALE DI VENEZIA

Un rito vivente tra arte, storia e bellezza

03 FEB 2026

SAN LORENZO IN LUCINA, LA SOPRINTENDENZA CERCA L’ORIGINALE DEL DIPINTO DELLA CAPPELLA DEL CROCIFISSO

Dopo le polemiche sul restauro si cerca di chiarire