Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

RENATO POZZETTO RICEVERA’ IL NASTRO D’ARGENTO SPECIALE 2021

Immagine dell'articolo

Il Nastro d'Argento è il più antico riconoscimento cinematografico italiano. Viene assegnato ogni anno, dal 1946, dal Sindacato nazionale giornalisti cinematografici italiani. L’evento si terrà l’ultimo sabato di giugno 2021, ma mercoledì 26 maggio, sono stati comunicati i nomi dei candidati.

Un premio speciale verrà consegnato a Renato Pozzetto, per la sua emozionante ed eccezionale interpretazione nel film: “Lei mi parla ancora” del regista Pupi Avati. L’attore, classe 1940, debuttò nello spettacolo nel 1962 formando il duo comicoCochi e Renato’ con Ponzoni, l’altro cabarettista conosciuto alle scuole superiori .

L’esordio nel cinema arrivò nel 1974, con il film “Per amare Ofelia”, con cui vinse il primo Nastro d’Argento come Miglior Esordiente e da quel momento, ha interpretato ma anche diretto e scritto la scenografia di settantaquattro film, tutti accomunati dal suo umorismo surreale.

Per la prima volta dai suoi esordi, a luglio compirà ottantuno anni, sorprendendo tutti si è cimentato in ruolo drammatico, interpretando il protagonista del film ispirato all’omonimo libro di Giuseppe Sgarbi, detto Nino.

27/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

15 GIU 2021

"LA NOSTRA STORIA" DI FERNANDO TRUBEA

Il film trae spunto dal libro di Héctor Abad Faciolince dedicato a Héctor Abad Gómez, figura nobile e alta della storia colombiana degli anni '70 e '80.

15 GIU 2021

“TEATRO LIRICO GIORGIO GABER” )

Se ne discuteva da anni e, finalmente, la Giunta milanese ha formalmente deciso che l’antico teatro, sarà intitolato a Giorgio Gaber.

15 GIU 2021

C'ERA UNA VOLTA KARLSSON

19 e 20 giugno su Zoom

15 GIU 2021

ABBIAMO TUTTI UN BLUES DA PIANGERE

Alla Casa del Cinema l’autobiografia del maestro del jazz

14 GIU 2021

TANTI AUGURI FRANCESCO GUCCINI

Considerato uno dei più importanti cantautori italiani, negli ultimi anni si è dedicato anche alla scrittura di libri gialli.

14 GIU 2021

“PICASSO, DE CHIRICO E DALI’. DIALOGO CON RAFFAELLO”

La mostra del Mart di Rovereto evidenzia, come l’arte di Raffaello, abbia influenzato i più grandi artisti contemporanei.