Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

RAFFAELLO, IN MOSTRA A ZAGABRIA

Immagine dell'articolo

La Fed ha indicato che ridurrà gli acquisti di asset prima di effettuare qualsiasi aumento dei tassi, il che implica un tapering alla fine del 2022 o all’inizio del 2023, ossia fra circa due anni.

L’esposizione museale “Raffaello, L'invenzione del divino pittore”, della Fondazione Brescia Musei, progettata in occasione del cinquecentenario della morte dell’artista urbinate, dal Museo di Santa Giulia, di Brescia, si trasferisce a Zagabria. La mostra è realizzata grazie alla collaborazione tra la Fondazione Brescia Musei e l’Istituto Italiano di Cultura di Zagabria, presso il MUO, il Museo di Arte e Artigianato, con il titolo “Raffaello, All’origine del mito”.

Qui sarà possibile ammirare in tutto 110 opere, tra cui i dipinti, i disegni, le incisioni d'epoca, le maioliche, i fogli cinquecenteschi di Marcantonio Raimondi, le grandi stampe di Giovanni Volpato dai palazzi Vaticani e la copia pittorica della Scuola di Atene commissionata da Paolo Tosio.

Inoltre, è stata realizzata anche un’installazione multimediale interattiva: “Invece di Raffaello”. Tutte le opere, presenti all’esposizione museale pensata per Zagabria, sono state appositamente selezionate dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, per diffondere all’estero il patrimonio artistico e culturale italiano. La mostra itinerante internazionale, a cura di Roberta d’Adda, è visitabile presso il MUO, fino al 6 giugno 2021.

27/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

11 MAG 2021

IL 22 MAGGIO LA MARATONA MUSICALE DELL'ASSOCIAZIONE NAZIONALE MUSICISTI

IL PRESIDENTE NAZIONALE A.N.M.I. ANDREA MONTEMURRO LANCIA LA MARATONA MUSICALE DEL 22 MAGGIO

11 MAG 2021

DUECENTO ANNI DALLA MORTE DI NAPOLEONE

Napoleone Bonaparte e la sua “vera gloria”

11 MAG 2021

MONICA BELLUCCI RICEVERA’ IL DAVID SPECIALE 2021

L’iconica modella e attrice italiana, riceverà il premio durante l’evento dell’11 maggio, come riconoscimento per le sue capacità artistiche, riconosciute a livello internazionale.

11 MAG 2021

A ORVIETO ARRIVA "DA SEMPRE"

11 e 14 maggio città dedicata al cinema

11 MAG 2021

CASINA DI RAFFAELLO E BIOPARCO INSIEME

Il 13 e il 20 maggio due appuntamenti per famiglie e bambini

10 MAG 2021

BRONZI DI RIACE: DA MERCOLEDI’ RIAPRE IL MArRC

L’esposizione permanente, dove sono in mostra i due Bronzi di Riace, riaprirà mercoledì 12 maggio, per potervi accedere, sarà necessario prenotare on- line.