Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TORNA “TUTTA COLPA DI FREUD”

Immagine dell'articolo

Tutta colpa di Freud”, il film diretto dal regista Paolo Genovese nel 2014, che ottenne un notevole successo al cinema, conseguendo anche diversi riconoscimenti, diventa una serie Tv, in otto episodi, che verrà trasmessa su Amazon Prime Video.

Ad interpretare il ruolo dello psicanalista, questa volta sarà Claudio Bisio, mentre le tre figlie saranno interpretate da Caterina Shulha, Marta Gastini e Demetra Bellina. Nel cast è presente anche Claudia Pandolfi, nel ruolo di una psicoanalista, Max Tortora, il vicino di casa e grande amico del protagonista e Luca Bizzarri, il cinquantenne che intreccia una relazione con Emma, la più piccola delle tre figlie.

Per la Tv, a cambiare non è solo il cast ma anche la città in cui si svolgono i fatti, si passa da Roma a Milano. Genovese resta nella serie come sceneggiatore. Bisio, interpreta il ruolo di uno psicanalista milanese che, dopo essere stato lasciato dalla moglie, troppo impegnata nel risolvere i problemi legati all’ambiente, è alle prese con le sue, per nulla tranquille, tre figlie.

Genovese nella conferenza stampa on line, dichiara: “L'idea è sempre di scrivere un prodotto esportabile. E il tema di Freud sicuramente aiuta in questo senso. Abbiamo cercato così di non fare un prodotto totalmente italiano, grazie all'opportunità che ci ha dato Amazon”.

 

 

 

 

23/02/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

26 GEN 2026

GIORNO DELLA MEMORIA 2026: QUANDO GLI ARCHIVI DIVENTANO LUOGHI DI RACCONTO E COSCIENZA CIVILE

L’arte dell’archivio esce dai depositi e prende voce

26 GEN 2026

LA REGGIA DI VENARIA RILANCIA

Tra regine, modernità e dialogo europeo

21 GEN 2026

TORINO, APERTE LE SELEZIONI PER LE NUOVE DIREZIONI DEL MAO E DI PALAZZO MADAMA

Avviso pubblico per candidature di alto profilo

21 GEN 2026

LA SCOMPARSA DI VALENTINO CHIUDE UN ERA

Uno dei grandi couturier che incarnavano un’idea totale di stile, cultura e visione

19 GEN 2026

IL PASSAGGIO DI TESTIMONE DELLA CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA 2026

Da Agrigento a L’Aquila

19 GEN 2026

MIART FESTEGGIA 30 ANNI GUARDANDO AL JAZZ

Improvvisazione, dialogo e nuove direzioni