Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

STEVE MCCURRY A TORINO

Immagine dell'articolo

Steve McCurry, l'acclamato fotografo noto per il suo lavoro iconico sulla copertina di National Geographic, arriva a Torino per presentare il suo nuovo volume fotografico "Devotion". L'incontro con il pubblico è previsto per mercoledì 24 gennaio alle 18 presso le Gallerie d'Italia di Intesa Sanpaolo.

Il celebre artista visivo sarà in dialogo con il rinomato giornalista e scrittore Maurizio Crosetti, offrendo agli spettatori uno sguardo approfondito nel cuore del suo ultimo progetto. "Devotion" è una raccolta di oltre 100 immagini, di cui 75 sono inedite, che esplorano le molteplici sfaccettature della devozione in varie parti del mondo.

Il fotografo ritrae la devozione in molteplici forme, tra cui l'amore, la passione, la dedizione all'altro, la lealtà, il sacrificio e l'impegno. Attraverso i suoi scatti che immortalano monaci buddisti, artigiani, bambini intenti a studiare, madri dedite ad assistere i figli e anziani che si supportano a vicenda, McCurry offre una riflessione intima sul modo in cui ogni individuo dedica se stesso agli altri o alla fede religiosa.

"Aspettando il Salone" è il prologo all'atteso Salone Internazionale del Libro di Torino, in programma dal 9 al 13 maggio 2024. Questo ciclo di incontri durante l'anno consente agli autori di entrare in contatto con la comunità di lettori, offrendo spazi di dialogo e confronto su una vasta gamma di temi suscitati dai libri.

L'evento è realizzato grazie alla collaborazione tra il Salone del Libro, Mondadori Electa e Gallerie d'Italia di Intesa Sanpaolo. La presentazione del libro di McCurry promette di essere un'occasione unica per gli appassionati d'arte e fotografia di immergersi nelle profonde riflessioni di un maestro contemporaneo.

14/01/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

24 FEB 2024

RESISTENZA IN UCRAINA: LA VOCE DELL'ARTE AL MAXXI DI ROMA

L'esposizione è intitolata "Ucraina: Storie di Resistenza" e rimarrà aperta al pubblico fino al 10 marzo

24 FEB 2024

RIFLESSI D'ANIMA IN "OLTRE" LA NUOVA SILLOGE DI ANNA PAPPALETTERA

RIFLESSI D'ANIMA IN "OLTRE" LA NUOVA SILLOGE DI ANNA PAPPALETTERA

23 FEB 2024

IL VILLAGE THEATRE DI WESTWOOD SALVATO DA JASON REITMAN E ALTRI REGISTI DI HOLLYWOOD

Il leggendario Village Theatre di Westwood è stato ufficialmente salvato

23 FEB 2024

RIVOLTA ARTISTICA NEL CUORE DELL'800: I PRERAFFAELLITI E IL LORO RINASCIMENTO MODERNO

Fino al 30 giugno, 320 opere raccontano la storia dei Preraffaelliti a Forlì

21 FEB 2024

IL TRENO DEL RICORDO

Un Viaggio Multimediale alla Scoperta delle FOIBE

21 FEB 2024

SCOPERTA ARCHEOLOGICA A PIAZZA SAN MARCO: RISORGE IL PASSATO MEDIEVALE DI VENEZIA

Un'importante scoperta archeologica nel cuore di Venezia