Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

STEVE MCCURRY A TORINO

Immagine dell'articolo

Steve McCurry, l'acclamato fotografo noto per il suo lavoro iconico sulla copertina di National Geographic, arriva a Torino per presentare il suo nuovo volume fotografico "Devotion". L'incontro con il pubblico è previsto per mercoledì 24 gennaio alle 18 presso le Gallerie d'Italia di Intesa Sanpaolo.

Il celebre artista visivo sarà in dialogo con il rinomato giornalista e scrittore Maurizio Crosetti, offrendo agli spettatori uno sguardo approfondito nel cuore del suo ultimo progetto. "Devotion" è una raccolta di oltre 100 immagini, di cui 75 sono inedite, che esplorano le molteplici sfaccettature della devozione in varie parti del mondo.

Il fotografo ritrae la devozione in molteplici forme, tra cui l'amore, la passione, la dedizione all'altro, la lealtà, il sacrificio e l'impegno. Attraverso i suoi scatti che immortalano monaci buddisti, artigiani, bambini intenti a studiare, madri dedite ad assistere i figli e anziani che si supportano a vicenda, McCurry offre una riflessione intima sul modo in cui ogni individuo dedica se stesso agli altri o alla fede religiosa.

"Aspettando il Salone" è il prologo all'atteso Salone Internazionale del Libro di Torino, in programma dal 9 al 13 maggio 2024. Questo ciclo di incontri durante l'anno consente agli autori di entrare in contatto con la comunità di lettori, offrendo spazi di dialogo e confronto su una vasta gamma di temi suscitati dai libri.

L'evento è realizzato grazie alla collaborazione tra il Salone del Libro, Mondadori Electa e Gallerie d'Italia di Intesa Sanpaolo. La presentazione del libro di McCurry promette di essere un'occasione unica per gli appassionati d'arte e fotografia di immergersi nelle profonde riflessioni di un maestro contemporaneo.

14/01/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 GIU 2026

HARLEY-DAVIDSON® SVELA ULTERIORI DETTAGLI SULL’EUROPEAN H.O.G.® RALLY 2026 DI CASCAIS

Migliaia di motociclisti si riuniranno in Portogallo per il ritorno dell’iconico rally

04 GIU 2026

LA FINE DELL'ERA DELLE MEGA-GALLERIE? PACE GALLERY RIDIMENSIONA ARTISTI E STAFF

in discussione il modello che ha dominato il mercato

04 GIU 2026

MARIA PIA PERRINO RACCONTA LA RINASCITA FEMMINILE TRA DOLORE, SOLIDARIETÀ E RISCATTO

Un romanzo che invita a riflettere

03 GIU 2026

ESCE IN ESILIO SU GEA – STORIA DI UN RE

Il debutto fantasy di Flavia Cantini tra identità, coraggio e trasformazione

26 MAG 2026

IL "SIMPOSIO DELLE ARTI" UNISCE FIRENZE E RAVENNA NEL SEGNO DI DANTE ALIGHIERI

Successo per il Premio nazionale curato da Salvo Nugnes: tra le eccellenze italiane spicca la poetessa Alessandra Maltoni con "La poesia cambierà il mondo".

25 MAG 2026

ROMA, DAL 29 MAGGIO IL "SESSANTOTTO VILLAGE" TORNA A PARCO TALENTI !

Programma ricco di concerti e una due giorni di eventi dedicati a Rino Gaetano l'1 e 2 giugno