Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

STEVE MCCURRY A TORINO

Immagine dell'articolo

Steve McCurry, l'acclamato fotografo noto per il suo lavoro iconico sulla copertina di National Geographic, arriva a Torino per presentare il suo nuovo volume fotografico "Devotion". L'incontro con il pubblico è previsto per mercoledì 24 gennaio alle 18 presso le Gallerie d'Italia di Intesa Sanpaolo.

Il celebre artista visivo sarà in dialogo con il rinomato giornalista e scrittore Maurizio Crosetti, offrendo agli spettatori uno sguardo approfondito nel cuore del suo ultimo progetto. "Devotion" è una raccolta di oltre 100 immagini, di cui 75 sono inedite, che esplorano le molteplici sfaccettature della devozione in varie parti del mondo.

Il fotografo ritrae la devozione in molteplici forme, tra cui l'amore, la passione, la dedizione all'altro, la lealtà, il sacrificio e l'impegno. Attraverso i suoi scatti che immortalano monaci buddisti, artigiani, bambini intenti a studiare, madri dedite ad assistere i figli e anziani che si supportano a vicenda, McCurry offre una riflessione intima sul modo in cui ogni individuo dedica se stesso agli altri o alla fede religiosa.

"Aspettando il Salone" è il prologo all'atteso Salone Internazionale del Libro di Torino, in programma dal 9 al 13 maggio 2024. Questo ciclo di incontri durante l'anno consente agli autori di entrare in contatto con la comunità di lettori, offrendo spazi di dialogo e confronto su una vasta gamma di temi suscitati dai libri.

L'evento è realizzato grazie alla collaborazione tra il Salone del Libro, Mondadori Electa e Gallerie d'Italia di Intesa Sanpaolo. La presentazione del libro di McCurry promette di essere un'occasione unica per gli appassionati d'arte e fotografia di immergersi nelle profonde riflessioni di un maestro contemporaneo.

14/01/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

29 APR 2025

"VIVA LA DANZA"

L'incanto di Roberto Bolle tra Caravaggio e Venezia

29 APR 2025

MONUMENTI APERTI 2025: UN VIAGGIO EMOZIONANTE TRA MEMORIA E BELLEZZA IN TUTTA ITALIA

Dal 3 maggio al 9 novembre torna Monumenti Aperti

28 APR 2025

IL FAI CELEBRA 50 ANNI DI AMORE PER L'ITALIA

Un francobollo per raccontarlo

28 APR 2025

AL MUSEO DI CASTELVECCHIO LA MOSTRA "FASCISMO RESISTENZA LIBERTÀ"

Verona racconta il coraggio e la rinascita

24 APR 2025

PER IL PROGETTO PONTE DI COLORI OGGI VI PRESENTIAMO L’ARTISTA ANNA TESLA

Dal percorso diagnostico ecografico alla pittura intuitiva

24 APR 2025

SIRACUSA, IL MITO VA IN SCENA

Da Edipo a Elettra, il teatro greco accende la nuova stagione