Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

L’AQUILA: MARIA CALLAS IN CONCERTO

Immagine dell'articolo

L’indimenticabile voce della soprano più famosa al mondo, Maria Calls, scomparsa il 16 settembre del 1977 per arresto cardiaco a soli cinquantaquattro anni, domani 18 febbraio tornerà nuovamente a far emozionare, grazie alla tecnologia.

Utilizzando innovative tecniche d’ingegneria acustica, l’artista di origini greche sarà la protagonista del concerto, intitolato “Vissi d’arte, vissi per Maria: omaggio a Maria Callas”, organizzato per celebrare il centenario della sua nascita, che cade il 2 dicembre.

L’evento si terrà presso il Teatro Comunale V. Antonellini” dell’Aquila, nell’ambito della 48/a stagione dei concerti dell’Isa, l’Istituzione Sinfonica Abruzzese. La voce della divina Maria Callas accompagnerà l’EnsembleU. Giordano” di Foggia, formato da tre importanti musicisti italiani: “Dino De Palma al violinoLuciano Tarantino al violoncelloDonato Della Vista al pianoforte”.

Lo spettacolo porterà sul palco non solo alcune delle aree più importanti interpretate dalla soprano, tra cui quelle composte dai grandi Maestri Giacomo Puccini e Giuseppe Verdi, ma sarà l’occasione per scoprire alcuni eventi più intimi della Callas, la cui vita è stata costellata da tantissimi successi ma anche episodi dolorosi

17/02/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

IL GIORNO DEL RICORDO 2026

quando gli Archivi di Stato diventano luoghi di memoria e narrazione

10 FEB 2026

Lamezia Terme – Milano Centrale

Lamezia Terme – Milano Centrale è un romanzo di formazione che utilizza il movimento geografico come metafora di una trasformazione interiore più profonda.

08 FEB 2026

ARTE FIERA 2026, BOLOGNA CONFERMA IL SUO RUOLO CENTRALE NEL SISTEMA DELL’ARTE

Si è chiusa a Bologna la prima edizione di Arte Fiera 2026

06 FEB 2026

MASSIMO MAZZONI INCANTA CON "IL PRIVILEGIO DE DIAVOLO"

Quando l’indagine diventa vita: Il privilegio del diavolo

04 FEB 2026

LE MARIE ACCENDONO IL CARNEVALE DI VENEZIA

Un rito vivente tra arte, storia e bellezza

03 FEB 2026

SAN LORENZO IN LUCINA, LA SOPRINTENDENZA CERCA L’ORIGINALE DEL DIPINTO DELLA CAPPELLA DEL CROCIFISSO

Dopo le polemiche sul restauro si cerca di chiarire