Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NAPOLI: ‘CANTO DI NATALE’ DI C.DICKENS

Immagine dell'articolo

Il celebre ‘Canto di Natale’, scritto nel 1843 dallo scrittore britannico Charles Dickens, da subito emozionò i lettori, diventando uno dei romanzi fantasy più amati in assoluto. L’opera, a distanza di quasi 180 anni, è stata protagonista di numerose rappresentazioni teatrali, film, opere liriche, balletti, musical e fumetti.

Il primissimo a portare il ‘Racconto’ nei teatri, nei salotti letterari londinesi, frequentati da intellettuali e dalla nobiltà, e oltreoceano, riscuotendo successo ovunque, fu lo stesso Dickens che, in quel periodo, viveva in difficoltà economiche.

Da domani 20 dicembre e fino al 30, ad esclusione della Vigilia, la storia fantastica che narra il dialogo dell’anziano banchiere Ebenezer Scrooge, noto per essere estremamente avaro, con tre spiriti ‘il Natale del passato, del presente e del futuro che gli fecero visita nella notte di Natale, andrà in scena a Napoli, presso il ‘Teatro Il Pozzo e il Pendolo’.

A rappresentare il ‘Canto di Natale’ saranno Paolo Cresta e Carlo Lomanto, che daranno voce al racconto, arricchito con immagini, luci e musiche per enfatizzare la commovente storia.  

19/12/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 DIC 2025

MILANO CELEBRA MONET CON UN VIAGGIO IMMERSIVO NELLA LUCE

Allo Spazio Ventura “Claude Monet: The Immersive Experience”

12 DIC 2025

INTERVISTA A GENNARO CAPOLUONGO

Il suo libro, “Dalla parte giusta”

11 DIC 2025

LA CUCINA ITALIANA COME PATRIMONIO CULTURALE

Il Ministro Giuli celebra l’arte che nasce dal fuoco

11 DIC 2025

TEATRO URBANO E ARTISTI DI STRADA: DAL MIC 500 MILA EURO

Un aiuto per sostenere creatività, comunità e innovazione

10 DIC 2025

IL ROMA MUSIC FESTIVAL INCORONA I SUOI VINCITORI

IL ROMA MUSIC FESTIVAL INCORONA I SUOI VINCITORI

30 NOV 2025

A TOR MARANCIA UN NUOVO MURALE CELEBRA LA RESILIENZA DEI RIFUGIATI

una nuova opera monumentale firmato dall’artista Alice Pasquini