Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

AL PALAZZO REALE DI NAPOLI "UN SABATO DA RE"

Immagine dell'articolo

Nei prossimi weekend torna "Un sabato da Re" a Palazzo Reale di Napoli. Apertura serale straordinaria a soli 2 euro e ambienti aperti eccezionalmente alla scoperta di luoghi normalmente chiusi al pubblico e apertura serale 

La visita, condotta da storici dell’arte e restauratori, si snoda attraverso il piano ammezzato, dove nel XIX secolo erano ubicati i locali di servizio alle cucine reali, ancora riconoscibili per la presenza dei piani e dei pavimenti maiolicati, di mensole e dispense.

 

Tra le opere conservate nei depositi era custodita anche la collezione della Regina Margherita di Savoia che la settimana scorsa è stata trasferita a Trani per una mostra nell’ambito del progetto “100 opere tornano a casa“, curato dalla Direzione Regionale Musei, inaugurata il 12 ottobre.

 Appartamento per il 29 ottobre, il 5 e il 19 novembre 2022.

28/10/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

02 APR 2026

AL VIA LA CORSA PER LA CAPITALE ITALIANA DELL’ARTE CONTEMPORANEA 2028

Ufficialmente aperto il bando

02 APR 2026

“TRAGICOMICA”

Al MAXXI l’arte italiana risponde al dramma con l’ironia

31 MAR 2026

MIYAZAKI DONA A MACRON UN SIMBOLO DI PACE DAL VOLTO DI PORCO ROSSO

Arte e diplomazia

31 MAR 2026

MUSEI CHIUSI NEI GIORNI SIMBOLO

Brera e Cenacolo al centro del dibattito sul lavoro culturale

30 MAR 2026

CORTINAMETRAGGIO 2026, TRIONFA “BRATISKA”

Il corto di Mattiocco conquista giuria e pubblico

30 MAR 2026

IL SURREALISMO DI SCHIAPARELLI CONQUISTA LONDRA

Al Victoria and Albert Museum 400 creazioni iconiche