Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FIRENZE PALAZZO STROZZI: NFT E ARTE "LET'S GET DIGITAL"

Immagine dell'articolo

A Palazzo Strozzi a Firenze il 18 maggio partirà  la mostra dove protagonisti saranno gli Nft che si protrarrà fino al 31 Luglio. L’evento è un percorso tra installazioni digitali ed esperienze multimediali create da artisti che esprimono le nuove ricerche della Crypto Art basata sugli Nft ed  è a cura del direttore generale della Fondazione Palazzo Strozzi Arturo Galansino e da Serena Tabacchi, direttrice del Museo d’arte digitale contemporanea. La mostra è promossa e organizzata da Fondazione Palazzo Strozzi e Fondazione Hillary Merkus Recordati nell’ambito del progetto Palazzo Strozzi Future Art, con l’intento di  rappresentare oggi e in futuro, per mission condivisa e per ferrea volontà, una consistente piattaforma per sostenere i talenti e per favorire ogni forma di creatività contemporanea.

Il direttore e curatore Galansino  afferma che “«Let’s Get Digital rappresenta una delle prime e più importanti mostre dedicate alla rivoluzione Nft mai realizzate da un’istituzione culturale del nostro Paese con  l’obiettivo di avvicinare il grande pubblico a opere e temi che stanno trasformando in maniera radicale il nostro rapporto con l’arte e con il mondo digitale nel suo complesso”

In questa mostra Palazzo Strozzi apre le porte alla sperimentazione, alla ricerca, e l’arte del futuro incontra il digitale come materia prediletta per l’espressione creativa.

17/05/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

05 LUG 2022

IL ROSSETTI A MIRAMARE

Concerto di inaugurazione rassegna estiva. Sabato 16 luglio 2022

05 LUG 2022

RAFFAELLA CARRA’: OGGI, UN ANNO DALL’ADDIO

La show girl è scomparsa nel 2021: numerose le iniziative in suo ricordo

04 LUG 2022

SPOLETO: ‘FESTIVAL DEI DUE MONDI’ 2022

L’evento porta in scena i più grandi musicisti di due mondi artistici differenti, quello europeo e quello americano

03 LUG 2022

SKY CELEBRA L’ITALIA MUNDIAL CON UN DOCUFILM

Italia vs. Brasile 3-2 - La partita

03 LUG 2022

TOM CRUISE SPEGNE 60 CANDELINE

L’attore ha festeggiato, con un po' d’anticipo, con il grande ritorno al cinema dell’attesissimo ‘Top Gun Maverick’.

03 LUG 2022

MORTO IL LEADER DEI CAMALEONTI :TONINO CRIPEZZI

CORDOGLIO NEL MONDO DELLA MUSICA, MUORE TONINO CRIPEZZI, LEADER DEI CAMALEONTI