Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FIRENZE PALAZZO STROZZI: NFT E ARTE "LET'S GET DIGITAL"

Immagine dell'articolo

A Palazzo Strozzi a Firenze il 18 maggio partirà  la mostra dove protagonisti saranno gli Nft che si protrarrà fino al 31 Luglio. L’evento è un percorso tra installazioni digitali ed esperienze multimediali create da artisti che esprimono le nuove ricerche della Crypto Art basata sugli Nft ed  è a cura del direttore generale della Fondazione Palazzo Strozzi Arturo Galansino e da Serena Tabacchi, direttrice del Museo d’arte digitale contemporanea. La mostra è promossa e organizzata da Fondazione Palazzo Strozzi e Fondazione Hillary Merkus Recordati nell’ambito del progetto Palazzo Strozzi Future Art, con l’intento di  rappresentare oggi e in futuro, per mission condivisa e per ferrea volontà, una consistente piattaforma per sostenere i talenti e per favorire ogni forma di creatività contemporanea.

Il direttore e curatore Galansino  afferma che “«Let’s Get Digital rappresenta una delle prime e più importanti mostre dedicate alla rivoluzione Nft mai realizzate da un’istituzione culturale del nostro Paese con  l’obiettivo di avvicinare il grande pubblico a opere e temi che stanno trasformando in maniera radicale il nostro rapporto con l’arte e con il mondo digitale nel suo complesso”

In questa mostra Palazzo Strozzi apre le porte alla sperimentazione, alla ricerca, e l’arte del futuro incontra il digitale come materia prediletta per l’espressione creativa.

17/05/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 DIC 2025

MILANO CELEBRA MONET CON UN VIAGGIO IMMERSIVO NELLA LUCE

Allo Spazio Ventura “Claude Monet: The Immersive Experience”

12 DIC 2025

INTERVISTA A GENNARO CAPOLUONGO

Il suo libro, “Dalla parte giusta”

11 DIC 2025

LA CUCINA ITALIANA COME PATRIMONIO CULTURALE

Il Ministro Giuli celebra l’arte che nasce dal fuoco

11 DIC 2025

TEATRO URBANO E ARTISTI DI STRADA: DAL MIC 500 MILA EURO

Un aiuto per sostenere creatività, comunità e innovazione

10 DIC 2025

IL ROMA MUSIC FESTIVAL INCORONA I SUOI VINCITORI

IL ROMA MUSIC FESTIVAL INCORONA I SUOI VINCITORI

30 NOV 2025

A TOR MARANCIA UN NUOVO MURALE CELEBRA LA RESILIENZA DEI RIFUGIATI

una nuova opera monumentale firmato dall’artista Alice Pasquini