Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FIRENZE PALAZZO STROZZI: NFT E ARTE "LET'S GET DIGITAL"

Immagine dell'articolo

A Palazzo Strozzi a Firenze il 18 maggio partirà  la mostra dove protagonisti saranno gli Nft che si protrarrà fino al 31 Luglio. L’evento è un percorso tra installazioni digitali ed esperienze multimediali create da artisti che esprimono le nuove ricerche della Crypto Art basata sugli Nft ed  è a cura del direttore generale della Fondazione Palazzo Strozzi Arturo Galansino e da Serena Tabacchi, direttrice del Museo d’arte digitale contemporanea. La mostra è promossa e organizzata da Fondazione Palazzo Strozzi e Fondazione Hillary Merkus Recordati nell’ambito del progetto Palazzo Strozzi Future Art, con l’intento di  rappresentare oggi e in futuro, per mission condivisa e per ferrea volontà, una consistente piattaforma per sostenere i talenti e per favorire ogni forma di creatività contemporanea.

Il direttore e curatore Galansino  afferma che “«Let’s Get Digital rappresenta una delle prime e più importanti mostre dedicate alla rivoluzione Nft mai realizzate da un’istituzione culturale del nostro Paese con  l’obiettivo di avvicinare il grande pubblico a opere e temi che stanno trasformando in maniera radicale il nostro rapporto con l’arte e con il mondo digitale nel suo complesso”

In questa mostra Palazzo Strozzi apre le porte alla sperimentazione, alla ricerca, e l’arte del futuro incontra il digitale come materia prediletta per l’espressione creativa.

17/05/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 GEN 2026

AL MAXXI “FRANCO BATTIATO. UN’ALTRA VITA”

Un ritratto totale dell’artista come ricercatore

30 GEN 2026

DOMENICA 1° FEBBRAIO TORNA #DOMENICALMUSEO

L’arte si apre a tutti

27 GEN 2026

“WHITE ENTROPY”

Camminare sul ghiacciaio per sentire la fragilità della montagna

27 GEN 2026

PRIMO LEVI E ANNA FRANK NEL NUOVO MURALE DI ALEXSANDRO PALOMBO

Il murales per il Giorno della Memoria

26 GEN 2026

GIORNO DELLA MEMORIA 2026: QUANDO GLI ARCHIVI DIVENTANO LUOGHI DI RACCONTO E COSCIENZA CIVILE

L’arte dell’archivio esce dai depositi e prende voce

26 GEN 2026

LA REGGIA DI VENARIA RILANCIA

Tra regine, modernità e dialogo europeo