Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PAOLO VALLESI IN TOUR

Immagine dell'articolo

 

Paolo Vallesi, dopo l’eccezionale successo negli anni ‘90, con canzoni tutt’oggi amate, come ‘Le persone inutili’ e ‘La forza della vita’, pur continuando a fare musica, da tempo, era scomparso dalle luci della ribalta. Il cantautore fiorentino, dopo la vittoria del programma tvOra o mai più’, nel 2019, con sincerità e umiltà, in diverse interviste raccontò i momenti d’oro e quelli più bui della sua carriera, oltre alla sua lotta contro il tumore, ma non nascose mai il grande desiderio di voler essere ancora apprezzato, come un tempo.

L’entusiasmo e l’affetto dei suoi fan, riscoperti dopo la gara musicale, gli hanno donato parte di quell’energia che si percepisce nel suo nuovo lavoro. Da settimane, l’artista è uscito in radio con due inediti, ‘Canzone d’amore’ e ‘Bentornato’, che, oltre a rilanciarlo nella musica, danno il via alle celebrazioni dei suoi primi trent’anni di carriera. Vallesi, impegnato anche con un lungo tour che partirà il 27 aprile dal ‘Blue Note’ di Milano e che lo porterà per tutta l’estate in giro per l’Italia, ha pubblicato un doppio album, “IoNoi”, uscito il 25 marzo, uno con dieci inediti e l’altro con nove duetti.

A cantare in coppia, c’è anche Leonardo Pieraccioni, oltre che alcune delle voci più importanti del panorama musicale italiano, tra cui Dolcenera, Ruggeri, Gigi D'Alessio, Masini e Morandi.


 

25/04/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 GEN 2026

TORINO, APERTE LE SELEZIONI PER LE NUOVE DIREZIONI DEL MAO E DI PALAZZO MADAMA

Avviso pubblico per candidature di alto profilo

21 GEN 2026

LA SCOMPARSA DI VALENTINO CHIUDE UN ERA

Uno dei grandi couturier che incarnavano un’idea totale di stile, cultura e visione

19 GEN 2026

IL PASSAGGIO DI TESTIMONE DELLA CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA 2026

Da Agrigento a L’Aquila

19 GEN 2026

MIART FESTEGGIA 30 ANNI GUARDANDO AL JAZZ

Improvvisazione, dialogo e nuove direzioni

15 GEN 2026

ADDIO A FRANCESCO GURRIERI

Maestro del restauro e della conservazione

15 GEN 2026

GIBELLINA, CAPITALE DELL’ARTE CONTEMPORANEA

La rinascita creativa nel segno del Belìce