Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MINA-CELENTANO: IL GRANDE RITORNO

Immagine dell'articolo

Le due leggende della musica italiana, a distanza di ventitré anni dall’uscita del loro album di inediti, intitolato semplicemente ‘Mina e Celentano’, e dopo la pubblicazione nel 2016, del loro secondo album in studio ‘Le migliori’ realizzato in duetto, tornano con un cofanettoThe Complete Recordings’. 

Il nuovo lavoro sarà presentato il 26 novembre: non è una semplice raccolta delle più belle canzoni cantate in coppia dal 1998, ma vi sono contenute tutte le registrazioni dei loro duetti, e in più un inedito: ‘Niente è andato perso’. Il brano scritto dal cantautore italiano Fabio Ilacqua, autore di alcune delle più belle canzoni degli ultimi anni, una tra tante ‘Mia Ragione’ di Massimo Ranieri, sarebbe dovuto uscire con il progetto del 2016, ma rimase fuori.

Invece per venerdì 10 dicembre, uscirà sia il Box Deluxe ‘The Complete Recordings’, che conterrà  un doppio Cd e due Picture Disc, un 45 giri e due versioni in vinile, oltre che un libro fotografico con scatti inediti dei due artisti. 

25/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 GEN 2026

AL MAXXI “FRANCO BATTIATO. UN’ALTRA VITA”

Un ritratto totale dell’artista come ricercatore

30 GEN 2026

DOMENICA 1° FEBBRAIO TORNA #DOMENICALMUSEO

L’arte si apre a tutti

27 GEN 2026

“WHITE ENTROPY”

Camminare sul ghiacciaio per sentire la fragilità della montagna

27 GEN 2026

PRIMO LEVI E ANNA FRANK NEL NUOVO MURALE DI ALEXSANDRO PALOMBO

Il murales per il Giorno della Memoria

26 GEN 2026

GIORNO DELLA MEMORIA 2026: QUANDO GLI ARCHIVI DIVENTANO LUOGHI DI RACCONTO E COSCIENZA CIVILE

L’arte dell’archivio esce dai depositi e prende voce

26 GEN 2026

LA REGGIA DI VENARIA RILANCIA

Tra regine, modernità e dialogo europeo