Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MINA-CELENTANO: IL GRANDE RITORNO

Immagine dell'articolo

Le due leggende della musica italiana, a distanza di ventitré anni dall’uscita del loro album di inediti, intitolato semplicemente ‘Mina e Celentano’, e dopo la pubblicazione nel 2016, del loro secondo album in studio ‘Le migliori’ realizzato in duetto, tornano con un cofanettoThe Complete Recordings’. 

Il nuovo lavoro sarà presentato il 26 novembre: non è una semplice raccolta delle più belle canzoni cantate in coppia dal 1998, ma vi sono contenute tutte le registrazioni dei loro duetti, e in più un inedito: ‘Niente è andato perso’. Il brano scritto dal cantautore italiano Fabio Ilacqua, autore di alcune delle più belle canzoni degli ultimi anni, una tra tante ‘Mia Ragione’ di Massimo Ranieri, sarebbe dovuto uscire con il progetto del 2016, ma rimase fuori.

Invece per venerdì 10 dicembre, uscirà sia il Box Deluxe ‘The Complete Recordings’, che conterrà  un doppio Cd e due Picture Disc, un 45 giri e due versioni in vinile, oltre che un libro fotografico con scatti inediti dei due artisti. 

25/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

15 MAG 2026

IL 21 MAGGIO L'ULTIMA TAPPA DI "CLOSE-UP CANTIERI"

Ercolano apre i suoi cantieri

15 MAG 2026

SULLE TRACCE DELLA FARINA: IL MOLINO BENINI CELEBRA UN SECOLO DI 'PATTO D'ONORE'

In uscita il nuovo libro di Alessandra Maltoni che ripercorre cento anni di storia molitoria romagnola. Domenica 17 maggio la presentazione a Santo Stefano.

13 MAG 2026

ALLA SCALA UN “NABUCCO” COLOSSALE CHE PARLA AL PRESENTE

Verdi come musica del Novecento

13 MAG 2026

MATTARELLA CELEBRA LA SIAE

“Senza cultura un’Italia più povera e più triste”

11 MAG 2026

LONDRA CELEBRA I BEATLES

A Savile Row nascerà il primo museo ufficiale della band

11 MAG 2026

LA POESIA E IL BEL CANTO INCANTANO VENEZIA

Alessandra Maltoni e Cristian Caselli partecipanti alla Pro Biennale di Salvo Nugnes