Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NAPOLI: “LA STANZA DELLE MERAVIGLIE”

Immagine dell'articolo

Il teatro del popolo Trianon Viviani, il teatro pubblico sorto nel 1911 nel centro storico di Napoli, ieri ha inaugurato un innovativo e tecnologico spazio immersivo: la “Stanza delle Meraviglie”.

L’evento è stato presenziato dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, dal presidente e dal direttore artistico del teatro della Canzone napoletana, ossia Giovanni Pinto e Marisa Laurito, che è anche l’ideatrice dello spazio.

La struttura, disegnata da Bruno Garofalo, ha l’obiettivo di offrire al pubblico la possibilità di immergersi letteralmente nella musica napoletana, che ha avuto origine nei vicoli della città partenopea e che, ancora tutt’oggi, è molto amata.

I visitatori potranno scoprire: registrazioni audio e filmati, spartiti a stampa, manoscritti autografi, programmi di sala, locandine, fotografie e caricature. Marisa Laurito ha dichiarato: “Con il Trianon Viviani, Napoli ha finalmente un tempio, che racchiude, protegge e diffonde anche all’estero la nostra grande tradizione musicale”. Fino a novembre, l’ingresso alla “Stanza delle Meraviglie” è gratuito, ma si potrà accedere solo prenotando e presentando il Green pass.

16/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 NOV 2021

NEGRITA: TORNANO CON “MTV UNPLUGGED”

Per il 25° anniversario, la band esce con un album registrato durante il concerto di luglio, realizzato nell’Anfiteatro romano di Arezzo.

28 NOV 2021

RITROVAMENTO ARCHEOLOGICO IN UN CASUALE INTERVENTO

Ritrovato un sepolcro presumibilmente datate tra la fine del VI e la metà del VII secolo d.C.

27 NOV 2021

REGNO UNITO: SCOPERTO ANTICO MOSAICO CON SCENE DELL’ILIADE

Gli scavi partiti nel 2020 sono terminati nei giorni scorsi. Il mosaico rappresenta il primo ‘omerico’ rinvenuto in Britannia.

27 NOV 2021

ATTENTI A DIFFONDERE IMMAGINI PERSONALI SENZA LE DOVUTE AUTORIZZAZIONI

Ripresa per caso ottiene risarcimento per violazione della privacy

26 NOV 2021

EGITTO: IL LUXOR TORNA A SPLENDERE

Dopo il lungo restauro, per celebrare l’apertura al pubblico del Viale delle Sfingi, è stata organizzata una maestosa festa.

26 NOV 2021

THE VOICE SENIOR PER 8 VENERDÌ SU RAIUNO

Otto puntate in tutto per The Voice Senior nell’edizione del 2021