Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NAPOLI: “LA STANZA DELLE MERAVIGLIE”

Immagine dell'articolo

Il teatro del popolo Trianon Viviani, il teatro pubblico sorto nel 1911 nel centro storico di Napoli, ieri ha inaugurato un innovativo e tecnologico spazio immersivo: la “Stanza delle Meraviglie”.

L’evento è stato presenziato dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, dal presidente e dal direttore artistico del teatro della Canzone napoletana, ossia Giovanni Pinto e Marisa Laurito, che è anche l’ideatrice dello spazio.

La struttura, disegnata da Bruno Garofalo, ha l’obiettivo di offrire al pubblico la possibilità di immergersi letteralmente nella musica napoletana, che ha avuto origine nei vicoli della città partenopea e che, ancora tutt’oggi, è molto amata.

I visitatori potranno scoprire: registrazioni audio e filmati, spartiti a stampa, manoscritti autografi, programmi di sala, locandine, fotografie e caricature. Marisa Laurito ha dichiarato: “Con il Trianon Viviani, Napoli ha finalmente un tempio, che racchiude, protegge e diffonde anche all’estero la nostra grande tradizione musicale”. Fino a novembre, l’ingresso alla “Stanza delle Meraviglie” è gratuito, ma si potrà accedere solo prenotando e presentando il Green pass.

16/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

ADDIO A JAMES SENESE

Il sax che ha dato voce all’anima di Napoli

29 OTT 2025

Dalle profondità del Mar dei Caraibi al Prestigio del Salone degli Specchi: Un’Autrice Romagnola ‘Scopre’ un Tesoro Letterario e Punta a 10000 Copie

L’estratto del libro “Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela” di Alessandra Maltoni (Ravenna) vince il secondo premio al concorso nazionale “Mare Nostrum 2025”.

27 OTT 2025

LA ROMA DEGLI ANNI ’70 NELLE FOTOGRAFIE DI CECILIA FAJARDO

La diaspora creativa latinoamericana in mostra all’Istituto Cervantes

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)

26 OTT 2025

Roma Music Festival: grande successo per la Semifinale Nazionale

Roma Music Festival: grande successo per la Semifinale Nazionale