Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NUOVO ALBUM PER I TIROMANCINO: “HO CAMBIATO TANTE CASE”

Immagine dell'articolo

Il cantautore romano Federico Zampaglione, dopo il lancio a settembre del singolo “Domenica”, annuncia, a distanza di tre anni da “Fino a qui”, l’uscita del nuovo disco: “Ho cambiato tante case”.

Da venerdì 8 ottobre, i tanti fan dell’artista, che non ha scritto solo alcune delle canzoni più belle e interessanti della musica italiana, ma è anche scrittore, regista, sceneggiatore, critico di film e molto altro, potranno ascoltare il nuovo lavoro dei Tiromancino, realizzato con la collaborazione di numerosi artisti, tra cui: Carmen Consoli, duettando con la “canzone più intensa del disco”, Alan Clark il tastierista dei Dire Straits, Gazzelle, Calcutta e Tommaso Paradiso.

Zampaglione, annunciando l’album, ha dichiarato: “ Per me l’uscita dei dischi è un momento complicato, è un po' come salutare un amico che mi è stato vicino nei momenti difficili, che mi ha aiutato ad andare avanti, come un figlio che cambia casa per cercare nuove compagnie”. Il frontman dei Tiromancino, con l’occasione ha comunicato anche che nel 2022 torneranno in tour, partendo il 25 febbraio da San Benedetto del Tronto

07/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 OTT 2021

ITALIAN OPERA ACADEMY: RICCARDO MUTI IN SCENA A MILANO

Per il Maestro, l’Accademia è l’occasione per trasmettere, ai migliori “quattro- cinque eletti”, quanto appreso dai grandi musicisti che ha conosciuto nella sua lunga carriera.

21 OTT 2021

LA STATUA DI LADY D A KENSINGTON PALACE

Presentata durante un ricevimento nei giardini di Kensington Palace

21 OTT 2021

ARRIVA LA "FIESTA"

Al via dal 26 ottobre

21 OTT 2021

ALFABETI RIFLESSI

A Villa Torlonia fino a gennaio

20 OTT 2021

ELIO GERMANO IN UNO DEI PRIMI ESPERIMENTI MONDIALI DI TEATRO IN REALTÀ VIRTUALE

Segnale d’allarme - La mia Battaglia VR all’Argot Studio di Roma

20 OTT 2021

LA SPADA DI UN CROCIATA RITROVATA DA UN SUB

Un ritrovamento raro in Israele