Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NUOVO ALBUM PER I TIROMANCINO: “HO CAMBIATO TANTE CASE”

Immagine dell'articolo

Il cantautore romano Federico Zampaglione, dopo il lancio a settembre del singolo “Domenica”, annuncia, a distanza di tre anni da “Fino a qui”, l’uscita del nuovo disco: “Ho cambiato tante case”.

Da venerdì 8 ottobre, i tanti fan dell’artista, che non ha scritto solo alcune delle canzoni più belle e interessanti della musica italiana, ma è anche scrittore, regista, sceneggiatore, critico di film e molto altro, potranno ascoltare il nuovo lavoro dei Tiromancino, realizzato con la collaborazione di numerosi artisti, tra cui: Carmen Consoli, duettando con la “canzone più intensa del disco”, Alan Clark il tastierista dei Dire Straits, Gazzelle, Calcutta e Tommaso Paradiso.

Zampaglione, annunciando l’album, ha dichiarato: “ Per me l’uscita dei dischi è un momento complicato, è un po' come salutare un amico che mi è stato vicino nei momenti difficili, che mi ha aiutato ad andare avanti, come un figlio che cambia casa per cercare nuove compagnie”. Il frontman dei Tiromancino, con l’occasione ha comunicato anche che nel 2022 torneranno in tour, partendo il 25 febbraio da San Benedetto del Tronto

07/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

Lamezia Terme – Milano Centrale

Lamezia Terme – Milano Centrale è un romanzo di formazione che utilizza il movimento geografico come metafora di una trasformazione interiore più profonda.

08 FEB 2026

ARTE FIERA 2026, BOLOGNA CONFERMA IL SUO RUOLO CENTRALE NEL SISTEMA DELL’ARTE

Si è chiusa a Bologna la prima edizione di Arte Fiera 2026

06 FEB 2026

MASSIMO MAZZONI INCANTA CON "IL PRIVILEGIO DE DIAVOLO"

Quando l’indagine diventa vita: Il privilegio del diavolo

04 FEB 2026

LE MARIE ACCENDONO IL CARNEVALE DI VENEZIA

Un rito vivente tra arte, storia e bellezza

03 FEB 2026

SAN LORENZO IN LUCINA, LA SOPRINTENDENZA CERCA L’ORIGINALE DEL DIPINTO DELLA CAPPELLA DEL CROCIFISSO

Dopo le polemiche sul restauro si cerca di chiarire

03 FEB 2026

L’ARTE UNDERGROUND DEI GIOVANI IRANIANI ARRIVA AL SUNDANCE

Creatività come resistenza