Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NUOVO ALBUM PER I TIROMANCINO: “HO CAMBIATO TANTE CASE”

Immagine dell'articolo

Il cantautore romano Federico Zampaglione, dopo il lancio a settembre del singolo “Domenica”, annuncia, a distanza di tre anni da “Fino a qui”, l’uscita del nuovo disco: “Ho cambiato tante case”.

Da venerdì 8 ottobre, i tanti fan dell’artista, che non ha scritto solo alcune delle canzoni più belle e interessanti della musica italiana, ma è anche scrittore, regista, sceneggiatore, critico di film e molto altro, potranno ascoltare il nuovo lavoro dei Tiromancino, realizzato con la collaborazione di numerosi artisti, tra cui: Carmen Consoli, duettando con la “canzone più intensa del disco”, Alan Clark il tastierista dei Dire Straits, Gazzelle, Calcutta e Tommaso Paradiso.

Zampaglione, annunciando l’album, ha dichiarato: “ Per me l’uscita dei dischi è un momento complicato, è un po' come salutare un amico che mi è stato vicino nei momenti difficili, che mi ha aiutato ad andare avanti, come un figlio che cambia casa per cercare nuove compagnie”. Il frontman dei Tiromancino, con l’occasione ha comunicato anche che nel 2022 torneranno in tour, partendo il 25 febbraio da San Benedetto del Tronto

07/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

19 GEN 2026

IL PASSAGGIO DI TESTIMONE DELLA CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA 2026

Da Agrigento a L’Aquila

19 GEN 2026

MIART FESTEGGIA 30 ANNI GUARDANDO AL JAZZ

Improvvisazione, dialogo e nuove direzioni

15 GEN 2026

ADDIO A FRANCESCO GURRIERI

Maestro del restauro e della conservazione

15 GEN 2026

GIBELLINA, CAPITALE DELL’ARTE CONTEMPORANEA

La rinascita creativa nel segno del Belìce

12 GEN 2026

COLLEZIONARE IL PRESENTE

Il MiC investe sull’arte contemporanea nei musei statali

12 GEN 2026

CINQUANT’ANNI SENZA AGATHA CHRISTIE

L’arte del mistero che ha cambiato la letteratura