Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NUOVO ALBUM PER I TIROMANCINO: “HO CAMBIATO TANTE CASE”

Immagine dell'articolo

Il cantautore romano Federico Zampaglione, dopo il lancio a settembre del singolo “Domenica”, annuncia, a distanza di tre anni da “Fino a qui”, l’uscita del nuovo disco: “Ho cambiato tante case”.

Da venerdì 8 ottobre, i tanti fan dell’artista, che non ha scritto solo alcune delle canzoni più belle e interessanti della musica italiana, ma è anche scrittore, regista, sceneggiatore, critico di film e molto altro, potranno ascoltare il nuovo lavoro dei Tiromancino, realizzato con la collaborazione di numerosi artisti, tra cui: Carmen Consoli, duettando con la “canzone più intensa del disco”, Alan Clark il tastierista dei Dire Straits, Gazzelle, Calcutta e Tommaso Paradiso.

Zampaglione, annunciando l’album, ha dichiarato: “ Per me l’uscita dei dischi è un momento complicato, è un po' come salutare un amico che mi è stato vicino nei momenti difficili, che mi ha aiutato ad andare avanti, come un figlio che cambia casa per cercare nuove compagnie”. Il frontman dei Tiromancino, con l’occasione ha comunicato anche che nel 2022 torneranno in tour, partendo il 25 febbraio da San Benedetto del Tronto

07/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 MAR 2026

GIORNATE FAI DI PRIMAVERA, 540MILA VISITATORI

L’arte (ri)conquista gli italiani

23 MAR 2026

MILANO ART WEEK, DIECI ANNI DA PROTAGONISTA

la città si conferma capitale dell’arte contemporanea

20 MAR 2026

SI DELINEA LA GRIGLIA GLOBALE IN VISTA DELL’APERTURA DELLA BAGGER WORLD CUP AD AUSTIN, TEXAS

Team confermati per la stagione 2026

19 MAR 2026

MERYL STREEP E IL VALORE DELLA MEMORIA

Oltre 10 milioni di dollari per il Museo Nazionale della Storia delle Donne

13 MAR 2026

ADDIO A ENRICA BONACCORTI, VOCE ELEGANTE DELLO SPETTACOLO ITALIANO

Attrice, autrice e conduttrice, è morta a 76 anni. Sabato i funerali alla Chiesa degli Artisti di Roma

13 MAR 2026

LA NOTTE DEGLI OSCAR TRA ARTE, INDUSTRIA E TENSIONI GLOBALI

Pronostici, polemiche e sicurezza alla vigilia della cerimonia più attesa del cinema