Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MOSTRA DI VENEZIA: DOCU-FILM SULLA VITA DI EZIO BOSSO

Immagine dell'articolo

Durante la 78ª edizione della ‘Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia’, che si terrà dall’1° fino all’11 settembre 2021, verrà presentato il docu-film dedicato al grande direttore d’orchestra, compositore e pianista italiano Ezio Bosso, scomparso all’età di 49 anni il 14 maggio del 2020, a Bologna.

Il film intitolato “Ezio Bosso. Le cose che restano”, diretto da Giorgio Verdelli, verrà trasmesso in anteprima nella sezione ‘Fuori Concorso musicale’, mentre arriverà nella sale italiane, dove sarà visibile solo per tre giorni, dal 4 al 6 ottobre.

Il documentario permetterà ai tanti fan dell’indimenticabile maestro, di ripercorrere sia le tappe della sua straordinaria carriera, che di conoscere meglio la sua vita, attraverso non solo il punto di vista del regista, ma anche tramite le testimonianze di amici, famiglia e collaboratori, e inoltre, si avrà modo di riascoltare le interviste del compositore, che erano sempre ricche di entusiasmo, ricordi e riflessioni.

Il regista del film, Giorgio Verdelli dichiara: “Ezio Bosso è stato e sarà sempre una fonte d’ispirazione per chiunque vi si avvicini. Una presenza, non un ricordo.”

04/08/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 SET 2021

PINGUINI TATTICI NUCLEARI: ‘PASTELLO BIANCO’

Il nuovo singolo è una ballata dolceamara sulla fine di un amore, connessa con un file rouge a ‘Ridere’, un altro loro grande successo.

21 SET 2021

MIGLIORE SERIE 2021 THE CROWN

Giunta alla 4 edizione, vince 11 statuette agli Emmy Awards 2021

21 SET 2021

FESTIVAL DELLA LETTERATURA DI VIAGGIO

21 settembre 2021 ore 19:00 alla Casa del Cinema, Teatro all’aperto Ettore Scola

21 SET 2021

SALA UMBERTO: L'UOMO, LA BESTIA E LA VIRTU’

Dal 28 Settembre al 10 Ottobre 2021

20 SET 2021

ALTA QUALITA' NELLE SEMIFINALI DEL ROMA MUSIC FESTIVAL

TANTI BRAVI ARTISTI SI SONO ESIBITI NELLE SEMIFINALI DEL ROMA MUSIC FESTIVAL

20 SET 2021

UN ADDIO AD UN CELEBRE COMPOSITORE

Bussotti ci lascia all'alba dei novanta