Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MOSTRA DI VENEZIA: DOCU-FILM SULLA VITA DI EZIO BOSSO

Immagine dell'articolo

Durante la 78ª edizione della ‘Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia’, che si terrà dall’1° fino all’11 settembre 2021, verrà presentato il docu-film dedicato al grande direttore d’orchestra, compositore e pianista italiano Ezio Bosso, scomparso all’età di 49 anni il 14 maggio del 2020, a Bologna.

Il film intitolato “Ezio Bosso. Le cose che restano”, diretto da Giorgio Verdelli, verrà trasmesso in anteprima nella sezione ‘Fuori Concorso musicale’, mentre arriverà nella sale italiane, dove sarà visibile solo per tre giorni, dal 4 al 6 ottobre.

Il documentario permetterà ai tanti fan dell’indimenticabile maestro, di ripercorrere sia le tappe della sua straordinaria carriera, che di conoscere meglio la sua vita, attraverso non solo il punto di vista del regista, ma anche tramite le testimonianze di amici, famiglia e collaboratori, e inoltre, si avrà modo di riascoltare le interviste del compositore, che erano sempre ricche di entusiasmo, ricordi e riflessioni.

Il regista del film, Giorgio Verdelli dichiara: “Ezio Bosso è stato e sarà sempre una fonte d’ispirazione per chiunque vi si avvicini. Una presenza, non un ricordo.”

04/08/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 DIC 2025

L’OPERA DI ROMA CHIUDE IL 2025 NEL SEGNO DELLA DANZA

“Lo Schiaccianoci” tutto esaurito

30 DIC 2025

IL 2026 CELEBRA I CENTENARI DELL’ARTE ITALIANA (E NON SOLO)

Da Pomodoro a Malerba

30 DIC 2025

INCANTABORGO, A SEGNI ARRIVA UN GRANDE CAPODANNO!

Fino al 6 gennaio, tanti appuntamenti in calendario!

12 DIC 2025

MILANO CELEBRA MONET CON UN VIAGGIO IMMERSIVO NELLA LUCE

Allo Spazio Ventura “Claude Monet: The Immersive Experience”

12 DIC 2025

INTERVISTA A GENNARO CAPOLUONGO

Il suo libro, “Dalla parte giusta”

11 DIC 2025

LA CUCINA ITALIANA COME PATRIMONIO CULTURALE

Il Ministro Giuli celebra l’arte che nasce dal fuoco