Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

“MASSIMO IERI, TROISI OGGI”, IN MOSTRA

Immagine dell'articolo

In occasione della settimana del ‘Premio Massimo Troisi’, l’evento che si è svolto a San Giorgio a Cremano ed è terminato il 31 luglio, durante il quale hanno potuto esibirsi attori e comici emergenti, nella stessa location è stata allestita la mostraMassimo ieri, Troisi oggi”.

Nonostante la kermesse sia giunta al termine, l’esposizione a cura dell’Osservatorio Cinematografico Vesuviano, in autunno sarà visibile per molto tempo negli stessi locali di Villa Bruno, nella città natale di Troisi.

I visitatori e tutti gli amanti dell’attore, regista, sceneggiatore e poeta napoletano, potranno ammirare tutta una selezione di poster originali dei film dell’attore che in quegli anni venivano utilizzati come trailer, e tanti articoli di giornali dove sono presenti non solo le interviste rilasciate dall’artista ma anche la storia della sua vita e della carriera.

Grazie a tutta la documentazione raccolta, oltre 100 opere proposte in versione ecosostenibile, con materiali riciclabili, i tantissimi che accorreranno, avranno modo di scoprire la parte più intima di Troisi e di comprendere meglio lo stile “Troisiano”, che ha reso unici i suoi lavori cinematografici.

Il sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno dichiara: “Troisi non è solo il Premio, la figura di Massimo è presente ovunque nella nostra città.”

03/08/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

IL GIORNO DEL RICORDO 2026

quando gli Archivi di Stato diventano luoghi di memoria e narrazione

10 FEB 2026

Lamezia Terme – Milano Centrale

Lamezia Terme – Milano Centrale è un romanzo di formazione che utilizza il movimento geografico come metafora di una trasformazione interiore più profonda.

08 FEB 2026

ARTE FIERA 2026, BOLOGNA CONFERMA IL SUO RUOLO CENTRALE NEL SISTEMA DELL’ARTE

Si è chiusa a Bologna la prima edizione di Arte Fiera 2026

06 FEB 2026

MASSIMO MAZZONI INCANTA CON "IL PRIVILEGIO DE DIAVOLO"

Quando l’indagine diventa vita: Il privilegio del diavolo

04 FEB 2026

LE MARIE ACCENDONO IL CARNEVALE DI VENEZIA

Un rito vivente tra arte, storia e bellezza

03 FEB 2026

SAN LORENZO IN LUCINA, LA SOPRINTENDENZA CERCA L’ORIGINALE DEL DIPINTO DELLA CAPPELLA DEL CROCIFISSO

Dopo le polemiche sul restauro si cerca di chiarire