Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TOMAS RAJLICH IN ITALIA

Immagine dell'articolo

Tomas Rajlich arriva in Italia.
 
Uno dei maggiori esponenti moderni dell'astrattismo, ha scelto come patria espositiva il Museo d’Arte Contemporanea di Villa Croce.

Proprio tra queste pareti è stata infatti allestita un'ampia retrospettiva della sua produzione, che spazia dal secondo dopoguerra alle ricerche degli anni Sessanta, fino all’arte Optical e alla Nuova pittura, alla Pittura analitica degli anni Settanta e Ottanta.

80 opere disponibili da oggi, 4 maggio, al prossimo 22.

 
"Genova riparte dalla cultura e ancora una volta lo fa dal Museo d’Arte Contemporanea di Villa Croce, con una mostra di respiro internazionale, firmata da un grande artista come Tomas Rajlich, che ricolloca Genova sul palcoscenico dell’arte contemporanea", ha spiegato l’Assessore alle Politiche culturali di Genova, Barbara Grosso, sottolineando come la città avesse "bisogno di un evento come questo per tornare a vivere la cultura e la bellezza tutti insieme nei luoghi deputati, e non più solo virtualmente". 
 

"Oltre alla qualità e alla bellezza dell’arte di Tomas Rajlich è un onore per noi che un artista di tale livello e fama internazionale abbia scelto personalmente le opere della collezione permanente del museo, per istaurare un dialogo visivo e concettuale con le proprie. È un’occasione unica e preziosa per il nostro pubblico con cui dialogare attraverso il suo astrattismo magico, delicatissimo e magnetico", ha poi aggiunto Anna Orlando, advisor per Arte e patrimonio culturale del Comune.

04/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

11 MAG 2021

IL 22 MAGGIO LA MARATONA MUSICALE DELL'ASSOCIAZIONE NAZIONALE MUSICISTI

IL PRESIDENTE NAZIONALE A.N.M.I. ANDREA MONTEMURRO LANCIA LA MARATONA MUSICALE DEL 22 MAGGIO

11 MAG 2021

DUECENTO ANNI DALLA MORTE DI NAPOLEONE

Napoleone Bonaparte e la sua “vera gloria”

11 MAG 2021

MONICA BELLUCCI RICEVERA’ IL DAVID SPECIALE 2021

L’iconica modella e attrice italiana, riceverà il premio durante l’evento dell’11 maggio, come riconoscimento per le sue capacità artistiche, riconosciute a livello internazionale.

11 MAG 2021

A ORVIETO ARRIVA "DA SEMPRE"

11 e 14 maggio città dedicata al cinema

11 MAG 2021

CASINA DI RAFFAELLO E BIOPARCO INSIEME

Il 13 e il 20 maggio due appuntamenti per famiglie e bambini

10 MAG 2021

BRONZI DI RIACE: DA MERCOLEDI’ RIAPRE IL MArRC

L’esposizione permanente, dove sono in mostra i due Bronzi di Riace, riaprirà mercoledì 12 maggio, per potervi accedere, sarà necessario prenotare on- line.