Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

“DARE” IL NUOVO ALBUM DI MARIO BIONDI

Immagine dell'articolo

Esce  il nuovo album “Dare” di Mario Biondi, il cantante siciliano che nel 2004, dopo aver collaborato con alcuni dei nomi più prestigiosi del panorama musicale internazionale, come Ray Charles, diviene famoso in Italia con il singoloThis Is What You Are”.

La sua voce raffinata e profonda ricorda le sonorità di Barry White e Lou Rawls, non a caso sin da piccolo è appassionato di musica soul. In un’intervista Mario Biondi, pseudonimo di Mario Ranno, spiega il titolo del suo album: “Ho trovato una grande sincronia tra le due lingue. Ho scoperto che il ‘dare’ è un atto di grande forza e di coraggio. Per dare si rischia di osare tanto, nella mia vita ho fatto di questa parola una sorta di mantra e di modus vivendi.”

In questo suo ultimo lavoro, che contiene 10 brani originali, 2 remix e 4 interpretazioni grandi successi: Strangers in the Night resa celebre da Frank Sinatra nel 1966, Jeannine di Eddie Jefferson, Someday We'll All Be Free e Cantaloupe Island di Herbie Hancock, non sarà difficile riconoscere lo stile che lo ha da sempre caratterizzato come il soul alternandolo, per l’occasione, a generi diversi come il funk e il rock.

L’album, che esce il giorno dopo del suo cinquantesimo compleanno, disponibile su Cd e doppio Lp 180gr, è stato presentato da Biondi via zoom, sottolineando che rappresenta “una sorta di bilancio per il traguardo del mezzo secolo di vita”.

30/01/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 DIC 2025

MILANO CELEBRA MONET CON UN VIAGGIO IMMERSIVO NELLA LUCE

Allo Spazio Ventura “Claude Monet: The Immersive Experience”

12 DIC 2025

INTERVISTA A GENNARO CAPOLUONGO

Il suo libro, “Dalla parte giusta”

11 DIC 2025

LA CUCINA ITALIANA COME PATRIMONIO CULTURALE

Il Ministro Giuli celebra l’arte che nasce dal fuoco

11 DIC 2025

TEATRO URBANO E ARTISTI DI STRADA: DAL MIC 500 MILA EURO

Un aiuto per sostenere creatività, comunità e innovazione

10 DIC 2025

IL ROMA MUSIC FESTIVAL INCORONA I SUOI VINCITORI

IL ROMA MUSIC FESTIVAL INCORONA I SUOI VINCITORI

30 NOV 2025

A TOR MARANCIA UN NUOVO MURALE CELEBRA LA RESILIENZA DEI RIFUGIATI

una nuova opera monumentale firmato dall’artista Alice Pasquini