Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MILANO: ‘QUEL GRAN GENIO’ DI LUCIO BATTISTI

Immagine dell'articolo

Il 2023 è un anno ricco di ricorrenze e festeggiamenti e, tra i tantissimi, i fan di Lucio Battisti hanno celebrato un doppio appuntamento: gli 80 anni della sua nascita (5 marzo 1943) e i 25 della scomparsa (9 settembre 1998). Il cantautore italiano, in tutti questi mesi è stato omaggiato con numerose iniziative, non ultima la tre giorni in corso a Milano, dal 29 settembre al 1° ottobre, intitolata “Quel gran genio”.

La scelta di organizzare l’importate evento nel capoluogo milanese non è casuale: centro nevralgico della discografia, agli inizi degli anni ’60, Battisti proprio qui mosse i primi passi nella musica e incontrò due delle persone più importanti in assoluto con le quali realizzò i capolavori conosciuti tutt’oggi: Giulio Repetti, in arte Mogol e Pasquale Panella.

In tutto sono previsti dodici eventi e tra i più originali in assoluto, è stata la messa in scena del brano ‘7 e 40’: nella mattinata di ieri, un gruppo di artisti ha intonato la canzone allo stesso orario citato, presso la Stazione Cadorna per poi, come recita ancora il pezzo, l’innamorato prende un volo per raggiungere la sua amata alle 8:50 e dall’Aeroporto di Linate, altri artisti hanno dato il via alla prima edizione di “Quel gran genio”. 

30/09/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 DIC 2025

MILANO CELEBRA MONET CON UN VIAGGIO IMMERSIVO NELLA LUCE

Allo Spazio Ventura “Claude Monet: The Immersive Experience”

12 DIC 2025

INTERVISTA A GENNARO CAPOLUONGO

Il suo libro, “Dalla parte giusta”

11 DIC 2025

LA CUCINA ITALIANA COME PATRIMONIO CULTURALE

Il Ministro Giuli celebra l’arte che nasce dal fuoco

11 DIC 2025

TEATRO URBANO E ARTISTI DI STRADA: DAL MIC 500 MILA EURO

Un aiuto per sostenere creatività, comunità e innovazione

10 DIC 2025

IL ROMA MUSIC FESTIVAL INCORONA I SUOI VINCITORI

IL ROMA MUSIC FESTIVAL INCORONA I SUOI VINCITORI

30 NOV 2025

A TOR MARANCIA UN NUOVO MURALE CELEBRA LA RESILIENZA DEI RIFUGIATI

una nuova opera monumentale firmato dall’artista Alice Pasquini