Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ESTATE AL CINEMA: BIGLIETTI A SOLI 3,50 EURO

Immagine dell'articolo

Le sale cinematografiche, anche a causa delle nuove piattaforme in streaming, da tempo hanno subito una forte battuta d’attesto. Per rilanciare la visione dei film al cinema, in particolare nel periodo estivo, in cui, da sempre, molte strutture chiudono le porte al pubblico, dall’11 giugno al 15 giugno e dal 17 al giovedì 21 settembre, torna il ‘Cinema Days’, che permetterà di vedere pellicole di qualsiasi nazionalità, pagando solo 3,50 euro a biglietto.

Da quest’anno, il Ministero della Cultura ha lanciato una nuova iniziativa: ‘Cinema Revolution’, dal 16 al giugno al 21 settembre, che proporne solo film nazionali ed europei, sempre al costo di 3,50 euro. Il sottosegretario alla Cultura Lucia Borgonzoni, alla presenza delle due madrine Vittoria Puccini e Paola Minaccioni, e dei rappresentanti di produttori, distributori e esercenti, dalla Casa del Cinema di Roma, ieri ha spiegato che, in oltre il 95% delle strutture aderenti, sarà possibile assistere alla proiezione di 80 titoli, con circa la metà italiani, comprese alcune prime visioni.

10/06/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 MAG 2025

HOLLYWOOD CONQUISTA L’ITALIA, MA CINECITTÀ RILANCIA: TRA TAX CREDIT, LOCATION DA SOGNO E LA SFIDA DEI DAZI DI TRUMP

Cinema terreno di confronto politico e simbolico

06 MAG 2025

IL MET SFIDA TRUMP E CELEBRA LA MODA NERA

“Superfine”, la mostra che riscrive la storia del menswear

02 MAG 2025

BOOM DI VISITATORI NEI MUSEI PER IL PRIMO MAGGIO

Oltre 235.000 ingressi in tutta Italia

02 MAG 2025

ARTE E SOLIDARIETÀ SI INCONTRANO: MUSEI STATALI GRATUITI PER I PARTECIPANTI ALLA RACE FOR THE CURE 2025

Roma celebra la cultura e la prevenzione con l'iniziativa del Ministero della Cultura

29 APR 2025

"VIVA LA DANZA"

L'incanto di Roberto Bolle tra Caravaggio e Venezia

29 APR 2025

MONUMENTI APERTI 2025: UN VIAGGIO EMOZIONANTE TRA MEMORIA E BELLEZZA IN TUTTA ITALIA

Dal 3 maggio al 9 novembre torna Monumenti Aperti