Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NAPOLI: ‘FESTIVAL DEL GIALLO’ 2023

Immagine dell'articolo

La città di Napoli, dal 22 al 29 maggio, nell’ambito della “Settimana Franco-Napoletana, per celebrare i legami storici tra Napoli e la Francia”, presso l’Istituto Francese Grenoble, ospita la seconda edizione del “Festival del Giallo”, partita ieri e fino a domenica 28 maggio.

Il successo della prima edizione ha visto la realizzazione di oltre 30 eventi, 60 autori provenienti da tutta la penisola italiana e la presenza di circa 3500 spettatori. Nella prima giornata della kermesse, dedicata al genere letterario che ha come protagonisti delitti e indagini poliziesche, si è svolto il singolare ‘Processo ad Arsenio Lupin’.

Come recita un fantomatico comunicato stampa, ‘il ladro gentiluomo’ è stato arrestato nelle scorse ore nella città partenopea e, “condotto in un carcere di alta sicurezza, sarà processato per direttissima. Gravi i capi d’accusa: furto pluriaggravato, bigamia, sostituzione di persona”. Il protagonista della seconda giornata è lo scrittore, regista e sceneggiatore Donato Carrisi, che terrà un incontro dal titolo “Il maestro del thriller”.

26/05/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 SET 2023

‘UNA NESSUNA CENTOMILA- IN ARENA’: CONCERTO RINVIATO

L’evento solidale si terrà nel 2024 a causa di problemi di salute della madrina, Fiorella Mannoia.

28 SET 2023

JIM MORRISON: ‘ULTIMI GIORNI A PARIGI’

Il libro pubblicato a pochi mesi dalla morte del frontman dei Door, avvenuta nel 1971, non era mai arrivato in Italia: adesso è disponibile anche in lingua italiana.

26 SET 2023

ANNA MAGNANI: OGGI RICORRE IL 50ESIMO ANNIVERSARIO DELLA MORTE

L’attrice, tra le più famose in tutto il mondo, nel 1956, è stata la prima della storia a vincere un Oscar per un film straniero.

25 SET 2023

DUOMO DI ORVIETO: STIMATI OLTRE 1 MLN DI EURO PER IL RESTAURO

Molteplici i lavori sulla Basilica, capolavoro dell’architettura gotica: tra gli interventi previsti, la prevenzione del rischio sismico.

25 SET 2023

CEFALU’: ‘L’ISOLA DEGLI ARRUSI’

La fotografa Luana Rigolli ha riacceso i riflettori su una vicenda storica risalente al fascismo, caduta nel dimenticatoio.

24 SET 2023

PARCO ARCHEOLOGICO POMPEI: OK UNESCO A ‘BUFFER ZONE’

Il Comitato del Patrimonio Mondiale ha ampliato la cosiddetta ‘zona cuscinetto’, portando a dieci le città del sito archeologico.