Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MILANO: AL VIA IL ‘ 32° FESTIVAL CINEMA AFRICANO, ASIAE AMERICA LATINA’

Immagine dell'articolo

La città di Milano, dal 18 al 26 marzo, ospita la 32esima edizione del ‘Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina’. L’inaugurazione dell’evento si svolge nella giornata odierna, per la prima volta presso il ‘Cinema Fondazione Prada’, e tutta la kermesse si terrà sia in presenza che online, su MyMOVIES.it.

Nei 9 giorni del ‘Fescaaal’, in diverse sale del capoluogo lombardo, verranno proiettate le migliori produzioni cinematografiche dei tre continenti protagonisti e, come primo film, è stata scelta la pellicola sia presentata a Cannes 2022 e che per concorrere agli Oscar 2023, dal titolo ‘Il frutto della tarda estate’.

La kermesse dedicata alla settima arte è suddivisa in quattro sezioni: “Concorso Lungometraggi Finestre sul Mondo; Concorso Cortometraggi Africani con i migliori brevi film; Concorso Extr’A; Sezione Flash”.

Inoltre, durante lo svolgimento del Festival si svolgerà anche la 6a edizione di ‘Africa Talks’, l’evento incentrato sui delicati temi ambientali, sociali e progetti di sviluppo, che riguardano prettamente la realtà africana.

18/03/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 SET 2026

GLI U2 TORNANO CON UN NUOVO ALBUM

A novembre arriva Carnaval de luz

28 SET 2026

FESTA DEL CINEMA DI ROMA, TORNA IL GRANDE CINEMA NELLA CAPITALE

La 21ª edizione all'Auditorium e in altri luoghi della città

25 SET 2026

"UNITI IN CAMPO CON ENI": IL 26 E 27 SETTEMBRE LO SPORT DIVENTA INCLUSIONE

Il calcio come luogo nel quale le differenze si incontrano e diventano una ricchezza

21 SET 2026

QUANDO LA POESIA CURA L’ANIMA

Alessandra Maltoni conquista Torino e infiamma il web

19 SET 2026

Andrea Montemurro racconta a Marco Masini la nascita di “Anima Sbiadita”: «La scrissi fermandomi sul Grande Raccordo Anulare»

A Radio Radio Weekend, Andrea Montemurro ha svelato a Marco Masini e Marcello Cirillo il retroscena della nascita del brano "Anima Sbiadita" interpretato e scritto con Amedeo Minghi.

15 SET 2026

DANILO MASSAFRA, QUANDO IL MONDO DIGITALE DIVENTA UN BESTIARIO

Tra poesia, illustrazione e satira, l’autore pugliese trasforma la rete in un oceano popolato da creature simboliche. Il suo “Bestiario Digitale Acquatico Contemporaneo” è un viaggio allegorico nell’umanità dell’era iperconnessa