Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GERMANIA: FURTO DRESDA, RECUPERATA PARTE DEITESORI

Immagine dell'articolo

Il clamoroso furto avvenuto il 25 novembre del 2019, presso il castello di Dresda, il celebre palazzo reale in Germania, dal video diffuso dalla polizia, fu effettuato da due persone incappucciate.
 
I malviventi riuscirono a trafugare reperti del diciottesimo secolo, presenti nella stanza della ‘Volta Verde’, dal valore inestimabile e che, secondo una stima, la cifra supera i 100 mln di euro. Fino a pochi giorni fa, nonostante le incessanti indagini, il prezioso bottino, tra cui “gioielli e 4.300 pietre preziose”, era scomparso nel nulla.
 
Ma nelle scorse ore, la polizia ha annunciato che, dopo tre anni e grazie alle rivelazioni dei sei indagati, è stata ritrovata parte della preziosissima collezione d’arte rubata. Oltre alla “Stella, con diamanti incastonati, dell’Ordine dell’Aquila Bianca Polacca”, è stato recuperato anche “un diamante di 49 carati”, per un totale di 31 pezzi.
 
I preziosi torneranno nel museo diGrunes Gewolbe’, celebre per contenere la più grande collezione di gioielli in Europa, fino all’assalto dei ladri, solo dopo esser stati visionati dagli esperti per garantirne l’autenticità

18/12/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 DIC 2025

MILANO CELEBRA MONET CON UN VIAGGIO IMMERSIVO NELLA LUCE

Allo Spazio Ventura “Claude Monet: The Immersive Experience”

12 DIC 2025

INTERVISTA A GENNARO CAPOLUONGO

Il suo libro, “Dalla parte giusta”

11 DIC 2025

LA CUCINA ITALIANA COME PATRIMONIO CULTURALE

Il Ministro Giuli celebra l’arte che nasce dal fuoco

11 DIC 2025

TEATRO URBANO E ARTISTI DI STRADA: DAL MIC 500 MILA EURO

Un aiuto per sostenere creatività, comunità e innovazione

10 DIC 2025

IL ROMA MUSIC FESTIVAL INCORONA I SUOI VINCITORI

IL ROMA MUSIC FESTIVAL INCORONA I SUOI VINCITORI

30 NOV 2025

A TOR MARANCIA UN NUOVO MURALE CELEBRA LA RESILIENZA DEI RIFUGIATI

una nuova opera monumentale firmato dall’artista Alice Pasquini