Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘PIU’ LIBRI PIU’ LIBERI’ 2022

Immagine dell'articolo

Il festival della piccola e media editoria ‘Più Libri Più Liberi’, organizzata per la prima volta nel 2002, nel corso degli anni ha visto crescere il numero di presenze e con l’edizione 2022, che si è conclusa ieri sera, ha superato il record di oltre 600 eventi, dedicati al tema “Perdersi e Ritrovarsi”.

Dal 7 all’11 dicembre, presso l’innovativa struttura la ‘Nuvola’ situata nel quartiere romano dell’Eur, hanno partecipato oltre 100 mila persone. Tra i tantissimi personaggi intervenuti e che hanno contraddistinto la fiera, spiccano i nomi dello scrittore specializzato in ‘storia del Medioevo’ Alessandro Barbero, l’intellettuale Paul B. Preciado, la scrittrice iraniana Azar Nafisi, l’autore del bestseller ‘Omero, Iliade’ Alessandro Baricco, il conduttore televisivo e radiofonico italiano Alessandro Cattelan, il fumettista Zerocalcare e l’attore, regista e autore teatrale Ascanio Celestini.

‘Più Libri Più Liberi’ 2022 è stata caratterizzata da un’importante novità: Più libri più sport’, il progetto dedicato alla promozione della letteratura sportiva. Gli organizzatori, entusiasti del risultato raggiunto, dando appuntamento al prossimo anno, hanno annunciato che il festival del libro si terrà infatti dal 6 al 10 dicembre 2023 e il tema scelto è “Nomi Cose Città Animali Fiori Piante”. 

12/12/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 DIC 2025

MILANO CELEBRA MONET CON UN VIAGGIO IMMERSIVO NELLA LUCE

Allo Spazio Ventura “Claude Monet: The Immersive Experience”

12 DIC 2025

INTERVISTA A GENNARO CAPOLUONGO

Il suo libro, “Dalla parte giusta”

11 DIC 2025

LA CUCINA ITALIANA COME PATRIMONIO CULTURALE

Il Ministro Giuli celebra l’arte che nasce dal fuoco

11 DIC 2025

TEATRO URBANO E ARTISTI DI STRADA: DAL MIC 500 MILA EURO

Un aiuto per sostenere creatività, comunità e innovazione

10 DIC 2025

IL ROMA MUSIC FESTIVAL INCORONA I SUOI VINCITORI

IL ROMA MUSIC FESTIVAL INCORONA I SUOI VINCITORI

30 NOV 2025

A TOR MARANCIA UN NUOVO MURALE CELEBRA LA RESILIENZA DEI RIFUGIATI

una nuova opera monumentale firmato dall’artista Alice Pasquini