Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SANREMO 2023: AMADEUS ANNUNCIA 22 BIG IN GARA

Immagine dell'articolo

L’evento televisivo più longevo dedicato alla musica italiana, il ‘Festival di Sanremo’, arrivato alla 73esima edizione, partirà fra poco più di due mesi e, ieri, il direttore artistico Amadeus ha annunciato la lista parziale dei concorrenti.

Oltre alle 22 voci già ammesse alla kermesse, rese note durante il Tg1, ci saranno i sei vincitori di ‘Sanremo Giovani’, che verranno selezionati il 16 dicembre.

Durante questa serata, ‘Ama’, all’Ariston per la quinta volta, svelerà tutti i titoli dei brani in gara dal 7 al 13 febbraio. Diversi i ‘Campioni’ che provengono dalla Capitale o dai paesi limitrofi: Ultimo, Elodie, Giorgia, I cugini di campagna, Leo Gassman, Ariete, Mara Sattei e Mengoni, il quale arriva da poco distante, da Ronciglione, in provincia di Viterbo.

Gli altri partecipanti sono: gli Articolo 31, il duo composto da J-Ax e Dj Jad, tornato da poco assieme, Anna Oxa, Gianluca Grignani, Modà, Paola e Chiara, Madame, Levante, Colapesce e Dimartino, Coma Cose, Rosa Chemical, Lda,  Mr Rain, Lazza e Tananai. Quest’ultimo, arrivato ultimo lo scorso anno con il brano ‘Sesso Occasionale’, dopo la kermesse, ha avuto un successo strepitoso di ascolti

05/12/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 MAG 2025

VENEZIA, ALL’OMBRA DELLA BIENNALE: "AFTER MIGRATION", LA VOCE DEGLI INVISIBILI

L’arte si fa strumento di ascolto e denuncia

08 MAG 2025

NASCE IL "CULTURAL HERITAGE HUB"

Sinergie tra ricerca, istituzioni e innovazione per il futuro del patrimonio culturale italiano

06 MAG 2025

HOLLYWOOD CONQUISTA L’ITALIA, MA CINECITTÀ RILANCIA: TRA TAX CREDIT, LOCATION DA SOGNO E LA SFIDA DEI DAZI DI TRUMP

Cinema terreno di confronto politico e simbolico

06 MAG 2025

IL MET SFIDA TRUMP E CELEBRA LA MODA NERA

“Superfine”, la mostra che riscrive la storia del menswear

02 MAG 2025

BOOM DI VISITATORI NEI MUSEI PER IL PRIMO MAGGIO

Oltre 235.000 ingressi in tutta Italia

02 MAG 2025

ARTE E SOLIDARIETÀ SI INCONTRANO: MUSEI STATALI GRATUITI PER I PARTECIPANTI ALLA RACE FOR THE CURE 2025

Roma celebra la cultura e la prevenzione con l'iniziativa del Ministero della Cultura