Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ROMA: PANICO AL GLOBE THEATRE

Immagine dell'articolo

IlGlobe Theatre’, uno dei più prestigiosi teatri di Roma, costruito nel 2003 all’interno della storica Villa Borghese e famoso per essere una replica del teatro shakespeariano di Londra, ieri è stato protagonista di uno spettacolo drammatico.

Verso le ore 13,30, dopo la fine dello spettacolo il ‘Macbeth, degli studenti hanno utilizzato una scala di legno posteriore che, improvvisamente, è crollata essendosi sganciate delle piastre di sicurezza, come dichiarato dal sindaco Roberto Gualtieri, accorso immediatamente.

L’incidente ha provocato in tutto 13 feriti: uno curato sul posto, mentre i restanti sono stati trasferiti dalle ambulanze, in condizioni non gravi, presso diversi ospedali della Capitale.

Nella struttura, dedicata a Gigi Proietti dopo la sua scomparsa, solo lo scorso anno, erano stati effettuati diversi lavori di manutenzione, senza i quali non avrebbe potuto ottenere l’agibilità.

Il primo cittadino di Roma ha annunciato che il Teatro rimarrà chiuso fino a data da definirsi, inoltre, ha espresso il suo dispiacere per l’accaduto e auspica che presto vengano individuati i responsabili.

23/09/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 APR 2026

Quando la paura si traveste da amore. I meccanismi neuropsicologici che portano la vittima a cercare il proprio aggressore

Valentina Pelliccia analizza tra neuroscienze e psicologia del trauma perché una vittima può mostrarsi conciliante verso il proprio aggressore.

24 APR 2026

HARLEY-DAVIDSON® ANNUNCIA NUOVI DETTAGLI SULL’EUROPEAN SPRING RALLY TRA MOTO, MUSICA E SOLE ITALIANO

Senigallia ospita il nuovo evento di apertura della stagione dal 30 aprile al 3 maggio 2026

20 APR 2026

SCORSESE E PAPA FRANCESCO: IN VATICANO LA PRIMA DI “ALDEAS”

Il film-testamento del Pontefice

20 APR 2026

LA CASA DI SHAKESPEARE RITROVATO A LONDRA

Identificata nel cuore di Blackfriars

15 APR 2026

MILLE VOCI CONTRO LA FUSIONE WARNER-PARAMOUNT

Hollywood si divide

15 APR 2026

LE CASE DELLA MEMORIA APRONO LE PORTE

Un viaggio nei luoghi dei grandi