Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ROMA: PANICO AL GLOBE THEATRE

Immagine dell'articolo

IlGlobe Theatre’, uno dei più prestigiosi teatri di Roma, costruito nel 2003 all’interno della storica Villa Borghese e famoso per essere una replica del teatro shakespeariano di Londra, ieri è stato protagonista di uno spettacolo drammatico.

Verso le ore 13,30, dopo la fine dello spettacolo il ‘Macbeth, degli studenti hanno utilizzato una scala di legno posteriore che, improvvisamente, è crollata essendosi sganciate delle piastre di sicurezza, come dichiarato dal sindaco Roberto Gualtieri, accorso immediatamente.

L’incidente ha provocato in tutto 13 feriti: uno curato sul posto, mentre i restanti sono stati trasferiti dalle ambulanze, in condizioni non gravi, presso diversi ospedali della Capitale.

Nella struttura, dedicata a Gigi Proietti dopo la sua scomparsa, solo lo scorso anno, erano stati effettuati diversi lavori di manutenzione, senza i quali non avrebbe potuto ottenere l’agibilità.

Il primo cittadino di Roma ha annunciato che il Teatro rimarrà chiuso fino a data da definirsi, inoltre, ha espresso il suo dispiacere per l’accaduto e auspica che presto vengano individuati i responsabili.

23/09/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 GEN 2026

AL MAXXI “FRANCO BATTIATO. UN’ALTRA VITA”

Un ritratto totale dell’artista come ricercatore

30 GEN 2026

DOMENICA 1° FEBBRAIO TORNA #DOMENICALMUSEO

L’arte si apre a tutti

27 GEN 2026

“WHITE ENTROPY”

Camminare sul ghiacciaio per sentire la fragilità della montagna

27 GEN 2026

PRIMO LEVI E ANNA FRANK NEL NUOVO MURALE DI ALEXSANDRO PALOMBO

Il murales per il Giorno della Memoria

26 GEN 2026

GIORNO DELLA MEMORIA 2026: QUANDO GLI ARCHIVI DIVENTANO LUOGHI DI RACCONTO E COSCIENZA CIVILE

L’arte dell’archivio esce dai depositi e prende voce

26 GEN 2026

LA REGGIA DI VENARIA RILANCIA

Tra regine, modernità e dialogo europeo