Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CINEMA: “ELVIS”, IL FILM SUL RE DEL ROCK AND ROLL

Immagine dell'articolo

Presentato alla première del Festival di Cannes, finalmente arriva nelle sale cinematografiche l’attesissimo film dedicato al leggendario Elvis Presley, morto a 42 anni nel 1977.

La pellicola, intitolata semplicemente ‘Elvis’, uscirà il 22 giugno ed è stata diretta dal famoso regista Baz Luhrmann, che nella sua carriera ha girato celebri film, tra cui il Romeo+Giulietta, Il Grande Gatsby e Moulin Rouge!.

Ad interpretare il ‘Re del Rock and Roll’, è l’attore Austin Butler, che per calarsi nella parte si è preparato per oltre due anni. L’attore ha dichiarato: “Ho cercato di imparare tutto ciò che si poteva su di lui, ho lavorato sulla somiglianza, sui capelli, sullo stile, sullo sguardo e naturalmente sui movimenti. Ma quel che più di tutto volevo, era far emergere la sua anima speciale”.

Nel lungometraggio ci sarà anche il premio Oscar Tom Hanks che, per interpretare ‘Tom Parker’, storico manager di Presley che lo scoprì nel 1955, ha subito una profonda trasformazione fisica, diventando calvo, ma solo sulla scena, e interpretando, forse per la prima volta, un personaggio dalla personalità ambigua.

20/06/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

15 GEN 2026

ADDIO A FRANCESCO GURRIERI

Maestro del restauro e della conservazione

15 GEN 2026

GIBELLINA, CAPITALE DELL’ARTE CONTEMPORANEA

La rinascita creativa nel segno del Belìce

12 GEN 2026

COLLEZIONARE IL PRESENTE

Il MiC investe sull’arte contemporanea nei musei statali

12 GEN 2026

CINQUANT’ANNI SENZA AGATHA CHRISTIE

L’arte del mistero che ha cambiato la letteratura

09 GEN 2026

MADONNA CANTA IN ITALIANO E RISCRIVE UN’ICONA POP

La Bambola rinasce per Dolce & Gabbana

09 GEN 2026

UN OPERA DI PAZIENZA SCAMPATO ALLA DISCARICA

L'opera ritrovata e il mistero della proprietà