Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

HOLLYWOOD: STOP ALLA VIOLENZA DELLE ARMI NEI FILM

Immagine dell'articolo

La star più importanti di Hollywood, alla luce della crescita esponenziale delle stragi di massa, che avvengono mediante l’uso fucili semiautomatici, estremamente facili da acquistare negli Usa, hanno firmato un documento per limitare l’uso delle armi da fuoco nei film, proponendo anche di “educare ad uso responsabile delle stesse”.

Da anni, rilevanti personalità, non solo dello spettacolo ma anche della politica, come per esempio l’ex presidente Barak Obama, sollecitano le lobby a fermare la violenza delle armi.

L’attore Matthew McConaughey, intervenuto alla Casa Bianca la settimana scorsa, ha invitato i membri del Congresso a fare dei “compromessi bipartisan per ristabilire un possesso responsabile delle armi nel Paese”.

La proposta, lanciata nelle scorse ore dalla “Brady Campaign Agiante Gun Violence”, è stata firmata da celebrità del calibro di: Shonda Rhimes, Jimmy Kimmell Edoardo Ponti, Julianne Moore, Mark Ruffalo, Hannah Minghella, e moltissimi altri.

14/06/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

24 MAG 2026

Quinta edizione da record per Fruttaland

Quinta edizione da record per Fruttaland

15 MAG 2026

IL 21 MAGGIO L'ULTIMA TAPPA DI "CLOSE-UP CANTIERI"

Ercolano apre i suoi cantieri

15 MAG 2026

SULLE TRACCE DELLA FARINA: IL MOLINO BENINI CELEBRA UN SECOLO DI 'PATTO D'ONORE'

In uscita il nuovo libro di Alessandra Maltoni che ripercorre cento anni di storia molitoria romagnola. Domenica 17 maggio la presentazione a Santo Stefano.

13 MAG 2026

ALLA SCALA UN “NABUCCO” COLOSSALE CHE PARLA AL PRESENTE

Verdi come musica del Novecento

13 MAG 2026

MATTARELLA CELEBRA LA SIAE

“Senza cultura un’Italia più povera e più triste”

11 MAG 2026

LONDRA CELEBRA I BEATLES

A Savile Row nascerà il primo museo ufficiale della band