Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

L'ARTE PER LA PREVENZIONE E LA RICERCA "RACE FOR THE CURE"

Immagine dell'articolo

L’Arte per la prevenzione e la ricerca. RACE FOR THE CURE la maratona per sostenere la lotta contro i tumori al seno.

La prima Maratona sarà a Roma, una manifestazione di quattro giorni ricca di iniziative dedicate a salute, sport, benessere e solidarietà che culminerà la domenica 8 maggio 2022 con la tradizionale corsa di 5 km e la passeggiata di 2 km.

La Race for the Cure sarà anche a Bari, Napoli, Bologna, Brescia, Matera e Pescara.

Il Ministero della cultura, anche in virtù dell’Atto d’Intesa, sottoscritto con la Susan G. Komen dalla Direzione generale Organizzazione e la Direzione Generale Musei, come ogni anno, vuole essere in prima linea nel sostenere la prevenzione e la lotta ai tumori del seno e parteciperà a quest’iniziativa con una propria squadra.

Presentando  la ricevuta di iscrizione o il pettorale si potrà accedere gratuitamente ai diversi musei statali che ospitano la Race for the Cure, dal venerdì alla domenica dell'evento.

 

Per saperne di più si può consultare il sito  www.raceforthecure.it

02/05/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

LE MARIE ACCENDONO IL CARNEVALE DI VENEZIA

Un rito vivente tra arte, storia e bellezza

03 FEB 2026

SAN LORENZO IN LUCINA, LA SOPRINTENDENZA CERCA L’ORIGINALE DEL DIPINTO DELLA CAPPELLA DEL CROCIFISSO

Dopo le polemiche sul restauro si cerca di chiarire

03 FEB 2026

L’ARTE UNDERGROUND DEI GIOVANI IRANIANI ARRIVA AL SUNDANCE

Creatività come resistenza

30 GEN 2026

AL MAXXI “FRANCO BATTIATO. UN’ALTRA VITA”

Un ritratto totale dell’artista come ricercatore

30 GEN 2026

DOMENICA 1° FEBBRAIO TORNA #DOMENICALMUSEO

L’arte si apre a tutti

27 GEN 2026

“WHITE ENTROPY”

Camminare sul ghiacciaio per sentire la fragilità della montagna