Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MICK ROCK: È MORTO IL POETA DELLA FOTOGRAFIA

Immagine dell'articolo

David Bowie, i Queen, Lou Reed, i Sex Pistols, sono solo alcuni dei musicisti a cui Mick Rock, “l’uomo che ha fotografato gli anni ‘70”, riuscì a ‘catturare’ l’anima e a renderla leggendaria. Ieri, sull’account ufficiale di Twitter è apparsa la notizia che l’arista, il 18 novembre, è scomparso all’età di 72 anni. Michael David Rock, il suo vero nome, conobbe Bowie nel 1972, diventando per un periodo il suo fotografo ufficiale e si cimentò con la direzione di importanti video come ‘John, I’m Only Dancing’ e ‘Space Oddity’. Realizzò alcuni degli iconici scatti a Ziggy Stardust, Lady Gaga, Alicia Keys, Snoop Dogg e Daft Punk, solo per citarne alcuni. Sul post, con il quale è stata annunciata la scomparsa del fotografo, si legge: “È con il cuore più pesante che condividiamo con il nostro amato rinnegato psichedelico Mick Rock ha compiuto il viaggio junghiano dall’altra parte. Coloro che hanno avuto il piacere di esistere nella sua orbita, sanno che Mick era un poeta della fotografia, una vera forza della natura che trascorreva le sue giornate facendo esattamente ciò che amava, sempre nel suo modo deliziosamente oltraggioso

23/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 NOV 2021

NEGRITA: TORNANO CON “MTV UNPLUGGED”

Per il 25° anniversario, la band esce con un album registrato durante il concerto di luglio, realizzato nell’Anfiteatro romano di Arezzo.

28 NOV 2021

RITROVAMENTO ARCHEOLOGICO IN UN CASUALE INTERVENTO

Ritrovato un sepolcro presumibilmente datate tra la fine del VI e la metà del VII secolo d.C.

27 NOV 2021

REGNO UNITO: SCOPERTO ANTICO MOSAICO CON SCENE DELL’ILIADE

Gli scavi partiti nel 2020 sono terminati nei giorni scorsi. Il mosaico rappresenta il primo ‘omerico’ rinvenuto in Britannia.

27 NOV 2021

ATTENTI A DIFFONDERE IMMAGINI PERSONALI SENZA LE DOVUTE AUTORIZZAZIONI

Ripresa per caso ottiene risarcimento per violazione della privacy

26 NOV 2021

EGITTO: IL LUXOR TORNA A SPLENDERE

Dopo il lungo restauro, per celebrare l’apertura al pubblico del Viale delle Sfingi, è stata organizzata una maestosa festa.

26 NOV 2021

THE VOICE SENIOR PER 8 VENERDÌ SU RAIUNO

Otto puntate in tutto per The Voice Senior nell’edizione del 2021