Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MICK ROCK: È MORTO IL POETA DELLA FOTOGRAFIA

Immagine dell'articolo

David Bowie, i Queen, Lou Reed, i Sex Pistols, sono solo alcuni dei musicisti a cui Mick Rock, “l’uomo che ha fotografato gli anni ‘70”, riuscì a ‘catturare’ l’anima e a renderla leggendaria. Ieri, sull’account ufficiale di Twitter è apparsa la notizia che l’arista, il 18 novembre, è scomparso all’età di 72 anni. Michael David Rock, il suo vero nome, conobbe Bowie nel 1972, diventando per un periodo il suo fotografo ufficiale e si cimentò con la direzione di importanti video come ‘John, I’m Only Dancing’ e ‘Space Oddity’. Realizzò alcuni degli iconici scatti a Ziggy Stardust, Lady Gaga, Alicia Keys, Snoop Dogg e Daft Punk, solo per citarne alcuni. Sul post, con il quale è stata annunciata la scomparsa del fotografo, si legge: “È con il cuore più pesante che condividiamo con il nostro amato rinnegato psichedelico Mick Rock ha compiuto il viaggio junghiano dall’altra parte. Coloro che hanno avuto il piacere di esistere nella sua orbita, sanno che Mick era un poeta della fotografia, una vera forza della natura che trascorreva le sue giornate facendo esattamente ciò che amava, sempre nel suo modo deliziosamente oltraggioso

23/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

25 SET 2022

ZUCCHERO FORNACI FESTEGGIA 67 ANNI

ZUCCHERO COMPIE 67 ANNI

25 SET 2022

CONCORSO ARTISTICO INTERNAZIONALE ‘’AMICO ROM”

La 29/a edizione del concorso dedicato al popolo ‘romanì’ vede la collaborazione di tre cittadine: Laterza, Lanciano e Campobasso.

24 SET 2022

FESTA DEL CINEMA DI ROMA: FILM IN GARA

Presentati i film in concorso al Festa del Cinema di Roma

24 SET 2022

CIRCO MASSIMO: REANATO ZERO IN CONCERTO

L’artista romano, ieri sera, ha dato il via ai sei concerti ‘Zerosettanta’ che termineranno il 1° ottobre nella suggestiva location romana.

24 SET 2022

LUCIO DALLA IN MOSTRA ALL’ARA PACIS

Lucio Dalla rivive all’Ara Pacis di Roma

23 SET 2022

SOLD OUT PER GLI SPETTACOLI DI MATTIA TORRE CON LA REGIA DI SORRENTINO

Al Teatro Ambra Jovinelli di Roma “6 pezzi facili”